10 Settembre 2018 - 19:00 . Trieste-Salario

Tutti gli appuntamenti per martedì e mercoledì nel Trieste-Salario

Il calendario degli appuntamenti da segnare in agenda per la seconda settimana di settembre si sta arricchendo di iniziative culturali diverse e aperte a tutti, dal cinema alla musica, dai laboratori per grandi e piccini fino all’arte. Di seguito, tutte le iniziative proposte per martedì 11 e mercoledì 12 settembre nel quartiere Trieste-Salario e dintorni.

 

                                                                        Martedì 11 Settembre

Alla Casa del Cinema (largo Marcello Mastroianni 1), comincia dalle ore 17 “Le città del Cinema”, la  rievocazione degli albori della produzione cinematografica prima di Cinecittà, con la proiezione gratuita del documentario “I giorni di Cabiria” (prima parte).

Al Satyrus (Scalea Bruno Zevi) ritorna alle ore 18 l’appuntamento settimanale con la festa acrobatica “Le Cirque”, con cocktail, performance circensi a cura dello staff e dj set fino a tarda sera. Ingresso libero

Alla Galleria Nazionale (viale delle Belle Arti 131), si concludono dalle ore 11 gli incontri con l’Accademia de “Le Mediche”, con gli ultimi laboratori e tavole rotonde relative all’ambito sanitario. Ingresso gratuito, previa prenotazione.

                                                                        Mercoledì 12 Settembre

Nel Teatro Studio Borgna (via Pietro de Coubertin 30), suoneranno alle 21 il trio classico con pianoforte di Nico Morelli, fondendo le armonie dei compositori francesi del ‘900 con l’improvvisazione blues americana. Il costo del concerto è di 15 euro, acquistabile online o al botteghino interno.

Al Satyrus (Scalea Bruno Zevi), si terrà dalle 18:00 la serata “Cononut- Tropical Garden”, con i cocktail curati da Sard Word Beverage Specialist, le performance tribali  e il DJ set  techno/house fino alle ore 2. Ingresso libero con abbigliamento “tropicale”. Per prenotazioni, chiamare il numero 3319494000

Nei Musei di Villa Torlonia (via Nomentana 70), è possibile visitare negli orari d’apertura (9:00 – 19:00), la mostra Duilio Cambellotti. Mito, sogno e realtà. Biglietti intero 11 euro, ridotto 9.

CONSULTA l’agenda