9 Settembre 2018 - 19:00 . Trieste-Salario

Tutti gli appuntamenti per lunedì e martedì nel Trieste-Salario

Il calendario degli appuntamenti da segnare in agenda per la seconda settimana di settembre si sta arricchendo di iniziative culturali diverse e aperte a tutti, dal cinema alla musica, dai laboratori per grandi e piccini fino all’arte. Di seguito, tutte le iniziative proposte per lunedì 10 e martedì 11 settembre nel quartiere Trieste-Salario e dintorni.

 

                                                                        Lunedì 10 Settembre

Al “Silvano Toti Globe Theatre” (largo Aqua Felix – Villa Borghese), torna alle 21 la produzione originale di Melania Giglio “William and Elizabeth” con la sua ultima replica. Biglietti disponibili su TicketOne e al botteghino a Viale della Canonica.

Al Bioparco (viale del Giardino Zoologico), parte dalle 8.30 l’ultima settimana di Centro Estivo per i ragazzi dai 4 ai 12 anni con attività ludiche, didattiche e laboratori tematici fino alle 16.30. Info e iscrizioni: 06.5816816

Tra il foyer della Sala Petrassi e il Teatro Studio Borgna nell’Auditorium Parco Della Musica (via Pietro De Coubertin, 30), sarà ascoltabile gratuitamente dalle 11 alle 20  il “Roman Dog Walk, 2008 10’54” di Marijke van Warmerdam.

                                                                        Martedì 11 Settembre

Alla Casa del Cinema (largo Marcello Mastroianni 1), comincia dalle ore 17 “Le città del Cinema”, la  rievocazione degli albori della produzione cinematografica prima di Cinecittà, con la proiezione gratuita del documentario “I giorni di Cabiria” (prima parte).

Al Satyrus (Scalea Bruno Zevi) ritorna alle ore 18 l’appuntamento settimanale con la festa acrobatica “Le Cirque”, con cocktail, performance circensi a cura dello staff e dj set fino a tarda sera. Ingresso libero

Alla Galleria Nazionale (viale delle Belle Arti 131), si concludono dalle ore 11 gli incontri con l’Accademia de “Le Mediche”, con gli ultimi laboratori e tavole rotonde relative all’ambito sanitario. Ingresso gratuito, previa prenotazione.

CONSULTA l’agenda