12 Settembre 2018 - 19:00 . Trieste-Salario

Tutti gli appuntamenti per giovedì e venerdì nel Trieste-Salario

Il calendario degli appuntamenti da segnare in agenda per la seconda settimana di settembre si sta arricchendo di iniziative culturali diverse e aperte a tutti, dal cinema alla musica, dai laboratori per grandi e piccini fino all’arte. Di seguito, tutte le iniziative proposte per giovedì 13 e venerdì 14 settembre nel quartiere Trieste-Salario e dintorni.

 

                                                                        Giovedì 13 Settembre

Nella Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica (via Pietro de Coubertin 30), canterà alle 21 David Crosby per presentare il suo nuovo album “Sky Trails”, insieme ad alcune delle sue canzoni più amate e ai suoi più grandi successi. Biglietti da 26 a 42 euro.

Alla libreria “Tra le righe” (viale Gorizia 29), riparte alle ore 19 il circolo letterario “Books & the city” con la discussione del libro “L’assassino cieco” di Margaret Atwood. Ingresso libero, con aperitivo a 10 euro.

Al Satyrus (Scalea Bruno Zevi) sale sul palco alle 22.30 il settetto swing di Emanuele Urso. Poco prima si può usufruire del cocktail bar per un aperitivo gourmet (dalle 19). Ingresso libero con abbigliamento “elegante”.

                                                                        Venerdì 14 Settembre

A Villa Leopardi (via Makallè), si tiene alle ore 17.30 la conferenza “Malattie infettive nella storia” a cura del Professore Gaspare Baggieri (Conservatorio dell’Accademia dell’Arte Sanitaria a Roma) che fa parte del progetto Metropoli Resiliente. La Cultura fa sistema”. Ingresso libero.

Al Parco delle Valli (via Conca d’Oro 169), si recupera alle 21.30 il concerto folk di Enrico Capuano con i Tammuriata Rock, dopo la data saltata per maltempo di giovedì 23 agosto nella rassegna “Festivalpark”. Ingresso libero.

A Villa Torlonia (via Nomentana 70) si torna a giocare dalle ore 17.30 con la caccia al tesoro per bambini da 4 a 10 anni, organizzata dall’Associazione Culturale “Ciceroinrome”. Per info e prenotazioni, contattare l’indirizzo mail simonascad@gmail.com

CONSULTA l’agenda