8 Settembre 2018 - 19:00 . Trieste-Salario

Tutti gli appuntamenti per domenica e lunedì nel Trieste-Salario

Il calendario degli appuntamenti da segnare in agenda per la fine della prima decade di settembre si sta arricchendo di iniziative culturali diverse e aperte a tutti, dal cinema alla musica, dai laboratori per grandi e piccini fino all’arte. Di seguito, tutte le iniziative proposte per domenica 9 e lunedì 10 settembre nel quartiere Trieste-Salario e dintorni.

 

                                                                        Domenica 9 Settembre

Nel giardino della Casina delle Civette (via Nomentana 70), prosegue alle 11 l’iniziativa “I concerti del portico” con la live performance del musico-pittore Maurizio Fioretti (in arte MAU), in grado di creare immagini visive sulla scia dei suoni realizzati sul momento e amplificati in loop. Ingresso libero.

Al Bioparco (viale del Giardino Zoologico 1),  si scoprono dalle 11 alle 17 le curiosità della natura con l’iniziativa denominata “I perché della natura – La biodiversità svelata dalla chirurgia”. Iniziativa compresa nel biglietto d’ingresso.

Alla Casa del Cinema (largo Marcello Mastroianni 1), parte alle ore 19 la rassegna culturale “Che famo?” con performance musicali, tavole rotonde e proiezioni cinematografiche fino alle ore 23.30. Ingresso libero.

                                                                        Lunedì 10 Settembre

Al “Silvano Toti Globe Theatre” (largo Aqua Felix – Villa Borghese), torna alle 21 la produzione originale di Melania Giglio “William and Elizabeth” con la sua ultima replica. Biglietti disponibili su TicketOne e al botteghino a Viale della Canonica.

Al Bioparco (viale del Giardino Zoologico), parte dalle 8.30 l’ultima settimana di Centro Estivo per i ragazzi dai 4 ai 12 anni con attività ludiche, didattiche e laboratori tematici fino alle 16.30. Info e iscrizioni: 06.5816816

Tra il foyer della Sala Petrassi e il Teatro Studio Borgna nell’Auditorium Parco Della Musica (via Pietro De Coubertin, 30), sarà ascoltabile gratuitamente dalle 11 alle 20  il “Roman Dog Walk, 2008 10’54” di Marijke van Warmerdam.

CONSULTA l’agenda