11 Ottobre 2018 - 19:00 . Trieste-Salario

Tutti gli appuntamenti di venerdì e sabato nel Trieste-Salario

La settimana nel Trieste-Salario continua con eventi d’eccezione e grandi live musicali. Di seguito tutti gli appuntamenti nel quartiere per venerdì 12 e sabato 13 ottobre.

Venerdì 12 ottobre

La Casina di Raffaello di Villa Borghese propone le nuove attività didattiche rivolte ai bambini e ai ragazzi dai 3 ai 14 anni. Dalle 16:30 si tiene il laboratorio “Una bomba di semi”, un mini-corso per giardinieri in erba, per portare a casa un pezzetto di primavera durante i mesi invernali: con un mix di ingredienti semplici e naturali, i bambini impastano una bomba di semi, che esploderà seguendo i ritmi lenti della natura, creando un nuovo angolo verde.

Travolgente inaugurazione di stagione per il coro dell’Accademia nazionale di Santa Cecilia che all’Auditorium (via pietro de Coubertin 30) porta in scena “West Side Story”, uno dei musical più celebri di sempre alle 18:00 e alle 20:30. Antonio Pappano, con un nutrito cast di cantanti, ne propone in una speciale versione da concerto. Biglietti da € 19.

Sabato 13 ottobre

Cultura Pop a 360° a cavallo tra Italia e Spagna, andando a sottolineare l’influenza culturale avuta nei due paesi tra cinema, musica e televisione dal 1960 poi. E’ questo il tema dell’evento “Pop y Protesta”, in programma all’Auditorium (via pietro de Coubertin 30) alle 17. Presenti alla tavola rotonda alcuni dei personaggi più rappresentativi dell’epoca, tra cui Raffaella Carrà e Lucia Bosè. Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

I contenuti degli utenti, foto e video, per dar vita ad una videoistallazione in continua evoluzione. E’ il progetto “Reaction”, che verrà presentato alle ore 16 nella sala cinema del Macro di Via Nizza. A margine della presentazione del progetto, realizzato in collaborazione con Istituto Luce, Regione Lazio, Comune di Roma e La Sapienza, verranno premiati i primi partecipanti.

Sempre all’Auditorium, questa volta alle 21 nella Sala Sinopoli, va in scena l’undicesima edizione della “Ottobrata Romana”. Mario Incudine e l’Orchestra Popolare Italiana presentano lo spettacolo Beddapoesia, brani e poesie della tradizione siciliana selezionati e rielaborati da Ambrogio Sparagna. Biglietti da 15€.