1 Novembre 2018 - 19:00 . Trieste-Salario
Tutti gli appuntamenti di venerdì e sabato nel Trieste-Salario
La settimana nel Trieste-Salario continua con eventi d’eccezione e grandi live musicali. Di seguito tutti gli appuntamenti nel quartiere per venerdì 2 novembre e sabato 3 novembre.
2 novembre
Il Teatro San Carlino ospita dal 2 al 4 novembre lo spettacolo “Circus Follies”, con i due artisti circensi Japo e Luludì. Diversi gli spettacoli in programma: venerdì 2 novembre l’appuntamento è alle ore 16,30, con biglietti a partire da 6,90 euro.
John Adams dirigerà l’Orchestra e il Coro dell’Accademia di Santa Cecilia in tre serate, dal 2 al 4 novembre, portando in scena “The Gospel according to the other Mary”. Il compositore americano affronta in quest’opera il tema della Passione di Cristo focalizzandosi sulla figura di Maria Maddalena. La realizzazione del libretto vanta la collaborazione di Peter Sellar, con testi tratti dalla Bibbia ma anche da autori moderni, indicando nuove possibilità di lettura. Venerdì 2 novembre alle 20,30 la prima nazionale, presso la sala Santa Cecilia dell’Auditorium, con biglietti a partire da 19 euro.
Venerdì 2 novembre dalle 19, Misto in via Fezzan organizza una festa in maschera – sulla scia di Halloween – dedicata alla festa messicana della “Santa Muerte”. Tra i travestimenti suggeriti ci sono Frida Kahlo, Santa Muerte, El Mariachi e Narcos. Chi fosse sprovvisto di costume in tema potrà contare su dei makeup artist presenti sul posto.
3 novembre
Prima presentazione al pubblico del progetto “Metrovia“, idea che punta a rivoluzionare la mobilità della città di Roma con una visione concreta e sostenibile. Il progetto prevede 9 linee di metropolitana, 49 nuove fermate, una ferrovia circolare e 22 nodi di scambio. La presentazione si terrà sabato 3 novembre alle 15, nell’auditorium del Macro di via Nizza; interverranno Paolo Arsena, Corrado Cotignano, Florestano Pastore e Marina Stoppelli.
Secondo appuntamento con John Adams, che dirigerà l’Orchestra e il Coro dell’Accademia di Santa Cecilia portando in scena “The Gospel according to the other Mary”. Il compositore americano affronta in quest’opera il tema della Passione di Cristo focalizzandosi sulla figura di Maria Maddalena. La realizzazione del libretto vanta la collaborazione di Peter Sellar, con testi tratti dalla Bibbia ma anche da autori moderni, indicando nuove possibilità di lettura. Sabato 3 novembre l’appuntamento è alle ore 18 presso la Sala Santa Cecilia dell’Auditorium, con biglietti a partire da 19 euro.
Ultimo appuntamento al Teatro San Carlino di Villa Borghese con gli artisti circensi Japo e Luludì, in scena con il loro spettacolo “Circus Follies“. Lo spettacolo inizierà alle ore 16,30 con biglietti a partire da 6,90 euro.