25 Ottobre 2018 - 19:00 . Trieste-Salario

Tutti gli appuntamenti di venerdì e sabato nel Trieste-Salario

La settimana nel Trieste-Salario continua con eventi d’eccezione e grandi live musicali. Di seguito tutti gli appuntamenti nel quartiere per venerdì 26 ottobre e sabato 27 ottobre.

 

26 ottobre

Una versione ricostruita con un prezioso restauro, di uno dei film più celebri di Mario Monicelli. A 100 anni dalla fine della Grande Guerra, l’omonimo film torna sul grande schermo in occasione della Festa del Cinema di Roma. La proiezione della versione restaurata, ad opera di Aurelio De Laurentiis e della Cineteca Nazionale, è in programma venerdì 26 ottobre, alle ore 18:00, nella sala Petrassi dell’Auditorium. Biglietti a 6 euro.

La Biblioteca di Villa Leopardi ospita l’iniziativa “Note in biblioteca”, una serie di incontri conoscere le diverse culture sonore. Venerdì 26 ottobre alle 20,30 si esibirà il Jazz Virtuoso Duo, composto da Gianni Oddi (sax alto e sax soprano) e Alessandro Bonanno (pianoforte). Guida all’ascolto a cura di Matteo Macinanti. L’ingresso è gratuito.

 

27 ottobre

Verrà proiettato in anteprima, nell’ambito degli eventi per la Festa del Cinema, il nuovo film del regista toscano Paolo Virzì, intitolato “Notti magiche”. E’ la storia di un noto produttore cinematografico che viene trovato morto, nella notte in cui l’Italia viene eliminata dai Mondiali di Italia ’90 per mano dell’Argentina. La Prima sarà ospitata nella sala Sinopoli dell’Auditorium, sabato 27 ottobre alle 19. Biglietti a 23 euro.

Il Teatro dei Sacri Cuori di via Magliano Sabina 33 ospiterà la commedia musicale per bambini “Cattivissimi Noi”, messa in scena da MAG, e a seguire una festa in maschera per festeggiare Halloween. L’appuntamento è alle ore 17 di sabato 27 ottobre. Il costo del biglietto per lo spettacolo è di 7 euro, 10 euro invece per chi vuol prender parte anche alla festa in maschera.

Nel Bunker di Mussolini a Villa Torlonia (entrata da via Nomentana, 70), sono in programma visite guidate per tutto il mese di ottobre.Per l’ultima data, Sabato 27, le visite guidate sono previste alle 12:00 e alle 15:00. Prenotazione obbligatoria e pagamento (costo del biglietto 10 €) online, specificando data e titolo della visita, nome e cognome, indirizzo mail e un numero di cellulare su cui potervi contattare in caso di necessità. Accoglienza e registrazione sul luogo della visita 10 minuti prima dell’inizio.

Ben Harper sbarca in Italia con due sole date. Unica tappa romana sabato 27 ottobre alle 21, presso la sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica (via Pietro de Coubertin, 30).

CONSULTA l’agenda