28 Marzo 2019 - 19:00 . Trieste-Salario

Tutti gli appuntamenti di venerdì e sabato nel Trieste-Salario

La settimana nel Trieste-Salario continua con mostre, concerti e non solo. Di seguito tutti gli appuntamenti nel quartiere per venerdì 29 e sabato 30 marzo.

 

Venerdì 29 marzo 

Il Teatro dell’Opera di Roma continua ad aprire al balletto contemporaneo con la straordinaria “Serata Philip Glass”, in programma dal venerdì 29 marzo fino al 2 aprile. Uno spettacolo di balletto dedicato a uno dei compositori più famosi e originali del nostro tempo. L’opera dell’iconico e minimalista musicista sarà interpretata attraverso tre titoli, affidati ad altrettanti coreografi internazionali.

Fino a domenica 31 marzo al Teatro San Carlino ci sarà “Il mago di Oz”, uno spettacolo ricco di suggestioni, in cui il pubblico è coinvolto a partecipare attraverso il gioco dell’oca e giocando la partita insieme a Dorothy scopriranno l’inganno del mago di Oz, sconfiggeranno la strega dell’Ovest e incontreranno tutti i personaggi della fiaba.

Alla Casa del Cinema di Villa Borghese torna “CliCiak-Scatti di cinema”, il concorso nazionale per fotografi di scena curato da Antonio Maraldi e organizzato dal Centro Cinema Città di Cesena. In mostra dal fino al 30 aprile, una selezione dei migliori scatti premiati e segnalati dai giurati Cesare Biarese, Andrea Crozzoli, Enza Negroni, Claudio Pastrone e Michele Smargiassi.

Al Museo Bilotti i quadri e le carte di Vincenzo Scolamiero, nella personale intitolata “Della declinante ombra”, curata da Gabriele Simongini. In mostra fino al 9 giugno.

Ai Mercati di Traiano fino al 18 ottobre in programma “Mortali Immortali. I tesori del Sichuan nell’antica Cina una grande mostra dedicata all’antica civiltà del Sichuan promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e dall’Ufficio del Patrimonio Culturale della Provincia del Sichuan, curata da Wang Fang, archeologa e vice direttrice del Museo di Jinsha, e organizzata da ChinaMuseum International con il supporto organizzativo di Zètema Progetto Cultura.

 

Sabato 30 marzo

Dalle ore 22:30 al Cotton Club andrà in scena il concerto degli Adika Pongo in un vero “Tribute to The Disco” atto a creare un gioco fatto di buona musica e tanta energia condivisa con il pubblico.

Il Teatro dell’Opera di Roma continua ad aprire al balletto contemporaneo con la straordinaria “Serata Philip Glass”, in programma fino al 2 aprile. Uno spettacolo di balletto dedicato a uno dei compositori più famosi e originali del nostro tempo. L’opera dell’iconico e minimalista musicista sarà interpretata attraverso tre titoli, affidati ad altrettanti coreografi internazionali.

Ai Mercati di Traiano fino al 18 ottobre in programma Mortali Immortali. I tesori del Sichuan nell’antica Cina una grande mostra dedicata all’antica civiltà del Sichuan promossa da Roma Capitale. Curata da Wang Fang, archeologa e vice direttrice del Museo di Jinsha, è organizzata da ChinaMuseum International con il supporto organizzativo di Zètema Progetto Cultura.

Fino al 31 marzo il Teatro San Carlino ospita “Il mago di Oz”, uno spettacolo ricco di suggestioni, in cui il pubblico è coinvolto a partecipare attraverso il gioco dell’oca e giocando la partita insieme a Dorothy scopriranno l’inganno del mago di Oz, sconfiggeranno la strega dell’Ovest e incontreranno tutti i personaggi della fiaba.

CONSULTA l’agenda