18 Ottobre 2018 - 19:00 . Trieste-Salario

Tutti gli appuntamenti di venerdì e sabato nel Trieste-Salario

La settimana nel Trieste-Salario continua con eventi d’eccezione e grandi live musicali. Di seguito tutti gli appuntamenti nel quartiere per venerdì 19 ottobre e sabato 20 ottobre.

Venerdì 19 ottobre

E’ Cate Blanchett la star protagonista degli “Incontri Ravvicinati” di venerdì 19 ottobre, nell’ambito delle iniziative organizzate per la tredicesima edizione della Festa del Cinema. L’attrice due volte Premio Oscar, che vanta collaborazioni con registi come Scorsese, Spielberg, Peter Jackson e Wes Anderson, solo per citarne alcuni, incontrerà il pubblico alle 17,30 nella Sala Sinopoli dell’Auditorium. Biglietti a 15 €.

Da Ciajkovskij a Sibelius, il programma dell’Auditorium Parco della Musica propone tre date per “Mikko & Sol”; Sol Gabetta al violoncello e l’orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia dirette da Mikko Franck. Si comincia giovedì 18 ottobre alle 19,30, secondo appuntamento venerdì 19 ottobre alle 20,30 ed infine il 20 alle ore 18, sempre nella sala Santa Cecilia.

Sabato 20 ottobre

Sabato 20 ottobre il Cotton Club di via Bellinzona ospita il Bepi D’Amato Quartet, in una serata-tributo al grande clarinettista statunitense Arnie Shaw. Lo spettacolo jazz avrà inizio alle 22,30. Bepi D’Amato, noto jazzista pescarese, suonerà il suo clarinetto accompagnato da Tony Pancella al pianoforte, Giorgio Rosciglione al contrabbasso e Carlo Battisti alla batteria.

La Libreria Tra le Righe di viale Gorizia propone un laboratorio per imparare a realizzare da sé addobbi e decorazioni natalizie. Tre incontri – 20 e 27 ottobre e poi il 10 novembre – per imparare l’arte giapponese della piegatura della carta, dando vita a creazioni uniche. Gli incontri si svolgeranno tutti al mattino, dalle 10 alle 12,30, con una merenda a metà lezione preparata dal bistrot della libreria.

CONSULTA l’agenda