31 Gennaio 2019 - 19:00 . Trieste-Salario

Tutti gli appuntamenti di venerdì e sabato nel Trieste-Salario

La settimana nel Trieste-Salario continua con eventi d’eccezione e grandi live musicali. Di seguito tutti gli appuntamenti nel quartiere per venerdì 1° febbraio e sabato 2 febbraio.

 

Venerdì 1° febbraio

Appuntamento fisso quello del venerdì al Cotton Club di via Bellinzona, con “il Re dello Swing” Emanuele Urso e la sua orchestra. Urso, batterista, clarinettista e direttore d’orchestra, è uno dei maggiori rappresentanti del Jazz della Swing Era, quel periodo che ha caratterizzato, negli Stati Uniti, gli anni dal 1935 al 1945. Appuntamento alle 22,30 con ingresso a 15 euro.

Il Museo Carlo Bilotti nell’Aranciera di Villa Borghese ospita, fino al 17 febbraio, una mostra antologica dedicata a Giacomo Balla, con un focus incentrato sulle opere dipinte nella Villa. Ingresso gratuito, chiuso il lunedì.

Si chiama “C’era una volta…” il programma di visite guidate per bambini organizzato dall’Auditorium Parco della Musica. Ogni domenica alle 11.30, fino al 28 luglio, una passeggiata di circa 50 minuti alla scoperta dell’architettura e della storia del complesso, con una visita speciale all’orto sul tetto. Le visite prevedono un massimo di 30 partecipanti (bambini dai 5 anni in su accompagnati) con prenotazione obbligatoria via mail entro le 18 del venerdì precedente.

Sabato 2 febbraio

Nuovo appuntamento con le attività per bambini organizzate da La Bottega Incantata di via Ceresio. Sabato 2 febbraio, alle ore 11, è la volta di una lettura animata in rima di una breve storia ispirata al giorno e la notte. I piccoli partecipanti, dai 2 ai 4 anni, saranno chiamati ad interpretare il sole e la luna, ripercorrendo le varie fasi della giornata con il pretesto del gioco teatrale. Per partecipare è richiesta la prenotazione entro venerdì 1° febbraio.

Il Museo Civico di Zoologia di via Aldrovandi presenta, da sabato 2 a domenica 24 febbraio, la mostra fotografica “Ritratto di un pianeta selvaggio“. Un progetto del fotografo naturalista Simone Sbaraglia che punta a documentare le meraviglie della natura a rischio, per preservarle dal cambiamento.

Il Casino Nobile di Villa Torlonia presenta, sabato 2 febbraio dalle 11 alle 13.30, una visita guidata tattile sensoriale con operatori specializzati. La partecipazione è gratuita.

Il teatro San Carlino di Villa Borghese presenta, sabato 2 e domenica 3 febbraio, lo spettacolo Big Babol Circus, di Daniele Antonini. Magia e risate, tra giocoleria, palloncini e gigantesche bolle di sapone. Spettacolo pomeridiano il sabato alle 16.30 e un doppio appuntamento la domenica: alle 11.30 e ancora alle 16.30.

CONSULTA l’agenda