27 Dicembre 2018 - 19:00 . Trieste-Salario

Tutti gli appuntamenti di venerdì e sabato nel Trieste-Salario

La settimana nel Trieste-Salario continua con eventi d’eccezione e grandi live musicali. Di seguito tutti gli appuntamenti nel quartiere per venerdì 28 dicembre e sabato 29 dicembre.

Venerdì 28 dicembre

Al Bioparco, nei giorni 28, 29, 30 dicembre e 5 e 6 gennaio nella nuova area pinguini, saranno organizzate attività ludico-didattiche a tema rivolte alle famiglie, mentre dal 28 dicembre al 6 gennaio tutti i giorni si svolgeranno due appuntamenti con il pasto dei pinguini, alle ore 12.15 e alle 16.00.

Proseguono le iniziative del Museo Civico di Zoologia nell’ambito del programma “ZooChristmas“. Mercoledì 27 e giovedì 28 dicembre al via i campus scientifici invernali per bambini; una doppia formula, mezza giornata o full time, per far provare ai più piccini l’ebbrezza di toccare con mano il lavoro di scienziati, paleontologi, zoologi e biologi marini. Il tutto all’insegna del gioco e delle attività di gruppo, con esperimenti ed avventure scientifiche. I campus sono aperti ai bambini dai 5 ai 12 anni.

La biblioteca di villa Leopardi presenta, venerdì 28 dicembre alle 19, il monologo Novecento di Alessandro Baricco, interpretato dall’attore Niccolò Scognamiglio con l’accompagnamento al pianoforte di Marco Silvi. I proventi della serata saranno devoluti a Sos Mèditeranèe.

Il Cotton Club di via Bellinzona presenta, venerdì 28 dicembre alle ore 22, il concerto dal vivo della Scoop Jazz Band capitanata da Stefano Abitante. repertorio che spazia dagli standard jazz e classici blues a reinterpretazioni originali.

Sabato 29 dicembre

Ritorno all’Auditorium per Max Gazzè, a vent’anni dall’uscita dell’album La Favola di Adamo ed Eva. Il cantautore riporta in scena, dal 28 al 30 dicembre (ore 21 nella sala Santa Cecilia), la originaria scaletta del suo primo lavoro, accompagnato dalla sua storica band. Biglietti in vendita a partire da 26,50 euro.

Il Cotton Club di via Bellinzona presenta, sabato 29 dicembre alle ore 22, il concerto di Kikka & The Gypsy Blues Band. Il gruppo, fondato da Francesca De Fazi nel 2013, propone il meglio del “Lousiana Sound”, funky tribale e rhytm’n’blues.

Nicola Piovani torna all’Auditorium, fino al 30 dicembre, con La musica è pericolosa. Un racconto in musica in cui ripercorre, tra brani inediti e rivisitazioni, le collaborazioni avute con artisti come De André e Fellini. Biglietti in vendita da 20 a 25 euro con 5 date complessive: venerdì 28 dicembre l’appuntamento è per le ore 21.

Il Museo Civico di Zoologia di via Aldrovandi presenta un nuovo appuntamento con La scienza divertente, dal titolo Esplosioni di Scienza. Protagoniste di questa nuova avventure le reazioni chimiche e fisiche che animano il nostro pianeta. I piccoli scienziati saranno divisi in due fasce di età, da 5 a 7 anni (inizio alle 15.30) e da 8 a 11 anni (inizio alle 16). La durata di ogni sessione è di circa 90 minuti.