23 Novembre 2018 - 19:00 . Trieste-Salario

Tutti gli appuntamenti di sabato e domenica nel Trieste-Salario

La settimana nel Trieste-Salario continua con eventi d’eccezione e grandi live musicali. Di seguito tutti gli appuntamenti nel quartiere per sabato 24 novembre e domenica 25 novembre.

 

Sabato 24 novembre

Fino a domenica 25 novembre il Teatro Torlonia porta in scena lo spettacolo “Reparto Amleto”, un’ironica attualizzazione del classico di Shakespeare ambientato al giorno d’oggi. Spettacoli serali alle 20.30, con l’unica pomeridiana domenica 25 alle 17.

Il Teatro dell’Opera presenta, fino al 25 novembre nella cornice dell’aula Ottagona delle Terme di Diocleziano (ex planetario), Le avventure di Pinocchio, con le musiche di Lucia Ronchetti. Direzione di Matthieu Roy, soprano Juliette Allen. Dopo la prima del 22 repliche in programma  il 23 novembre (ore 19), il 24 (ore 15 e 18) e il25 (ore 12 e 16).

Torna “L’albero Natalizio” al mercato Nomentano di piazza Alessandria. Sabato 24 novembre dalle ore 11, laboratorio natalizio per grandi e piccini, per creare insieme le decorazioni che andranno ad adornare l’albero.

Ultimo atto per la 16esima edizione del Premio Fabrizio De André, con le finali delle categorie Musica, Poesia e Pittura. Nel corso della serata verranno premiati anche Alessandro Mannarino (Targa “Faber”, già “Premio alla Carriera”) e la Bandabardò (Targa “Quelli che cantano Fabrizio). Appuntamento sabato 24 novembre alle 21, al Teatro Studio Borgna dell’Auditorium. Biglietti a 15 euro.

Picnic Leonardo, al box 10 del mercato rionale di piazza Gimma, organizza la prima festa del tartufo. Appuntamento per sabato 24 novembre, dalle 10 alle 19, con uno speciale menu che a partire dalle 12 darà la possibilità al pubblico di assaggiare diversi prodotti: formaggio di transumanza con miele millefiori, salsiccia casareccia molisana, pane tipico del Molise, dolcetto artigianale, frutta e bevanda a scelta tra vino o acqua al prezzo complessivo di 3 euro, incluso un souvenir.

Domenica 25 novembre

Il teatro dei Sacri Cuori di via Magliano Sabina presenta, domenica 25 novembre alle 16, lo spettacolo teatrale per bambini Il Mago di Oz. Realizzato dall’Associazione MAG (Movimento Artistico Giovanile) con la regia di Valeria Nardella, biglietti a 7 euro.

La Piccola Accademia Creativa di via delle Alpi, in collaborazione con Atelier Piccoli Stilisti, organizza un laboratorio di cucito creativo dal titolo Candy Christmas. Domenica 25 novembre, dalle 11 alle 13, i bambini dai 6 ai 12 anni potranno cimentarsi nella realizzazione di decorazioni per l’albero di Natale a forma di lecca-lecca, cupcake e molto altro. Evento riservato ad un massimo di 10 partecipanti, è consigliata la prenotazione (22 euro).

Angélique Kidjo, vincitrice di tre Grammy Award, sul palco dell’Auditorium Parco della Musica domenica 25 novembre alle ore 19. L’artista rivisita Remain in Light, album dei Talking Heads registrato nel 1980 con Brian Eno, arricchendolo con le sue incredibili doti canore. Biglietti a partire da 15 euro.

Il Museo Civico di Zoologia presenta un nuovo museo-game intitolato Intrappolati nel ghiaccio. Una esplorazione delle sale del museo, per bambini dai 5 agli 8 anni, alla scoperta degli animali più misteriosi. L’appuntamento è per domenica 25 novembre dalle 15 alle 18; biglietti a 7 euro con prenotazione telefonica.

Il museo Pietro Canonica di Villa Borghese ospita, domenica 25 novembre alle 11.30, un concerto gratuito dedicato alla musica popolare. L’Orchestra EtnoMuSa diretta da Letizia Aprile proporrà un repertorio di canti popolari più e meno noti, dal 1700 al 1960, che raccontano storie locali spesso dimenticate.

CONSULTA l’agenda