12 Ottobre 2018 - 19:00 . Trieste-Salario

Tutti gli appuntamenti di sabato e domenica nel Trieste-Salario

La settimana nel Trieste-Salario continua con eventi d’eccezione e grandi live musicali. Di seguito tutti gli appuntamenti nel quartiere per sabato 13 e domenica 14 ottobre.

Sabato 13 ottobre

Cultura Pop a 360° a cavallo tra Italia e Spagna, andando a sottolineare l’influenza culturale avuta nei due paesi tra cinema, musica e televisione dal 1960 poi. E’ questo il tema dell’evento “Pop y Protesta”, in programma all’Auditorium (via pietro de Coubertin 30) alle 17. Presenti alla tavola rotonda alcuni dei personaggi più rappresentativi dell’epoca come Raffaella Carrà e Lucia Bosè. Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

I contenuti degli utenti, foto e video, per dar vita ad una videoistallazione in continua evoluzione. E’ il progetto “Reaction”, che verrà presentato alle ore 16 nella sala cinema del Macro di Via Nizza. A margine della presentazione del progetto, realizzato in collaborazione con Istituto Luce, Regione Lazio, Comune di Roma e La Sapienza, verranno premiati i primi partecipanti.

Sempre all’Auditorium, questa volta alle 21 nella Sala Sinopoli, va in scena l’undicesima edizione della “Ottobrata Romana”. Mario Incudine e l’Orchestra Popolare Italiana presentano lo spettacolo Beddapoesia, brani e poesie della tradizione siciliana selezionati e rielaborati da Ambrogio Sparagna.

Domenica 14 ottobre

Il Museo Civico di Zoologia di Via Aldrovandi partecipa all’iniziativa “Famiglie al Museo” con una serie di laboratori gratuiti dedicati a grandi e piccini. Domenica 14 ottobre, dalle 15 alle 18, ci si potrà “sporcare le mani” con diverse attività scientifiche e creative: “Fossili e scavo paleontologico”, “Scienziati in Laboratorio” e, per i bambini di 3 e 4 anni, “La scienza in famiglia”. I laboratori partiranno in contemporanea alle 15, alle 16 e alle 17, fino ad esaurimento posti. Prenotazione telefonica o in loco.

Seconda data – domenica alle 18 – per il “West Side Story” portato in scena dal coro dell’Accademia nazionale di Santa Cecilia. Uno dei musical più famosi di sempre sul palco dell’Auditorium Parco della Musica; Antonio Pappano, con un nutrito cast di cantanti, lo propone in una speciale versione da concerto. Biglietti da € 19.

CONSULTA l’agenda