11 Gennaio 2019 - 19:00 . Trieste-Salario

Tutti gli appuntamenti di sabato e domenica nel Trieste-Salario

La settimana nel Trieste-Salario continua con eventi d’eccezione e grandi live musicali. Di seguito tutti gli appuntamenti nel quartiere per sabato 12 gennaio e domenica 13 gennaio.

 

sabato 12 gennaio

Il teatro San Carlino di villa Borghese presenta, da sabato 12 a domenica 27 gennaio, Il Piccolo Principe. Uno spettacolo per grandi e piccini, a partire dai 6 anni, con marionette, robot, pupazzi e raggi laser. Repliche alle 11.30 e alle 16.30.

Il Museo Macro di via Nizza è la sede, sabato 12 gennaio dalle 10 alle 19, del convegno “Chi ha paura dell’uomo nero?“, sui temi della psicologia e del pensiero sul fenomeno dell’immigrazione. Tra i relatori medici, giornalisti, psicologi, storici ed artisti. Ingresso libero.

La Casina delle Civette di Villa Torlonia presenta, sabato 12 gennaio alle 11, la visita guidata Allegro ma non troppo, alla scoperta delle pregiate vetrate artistiche realizzate dai maggiori artisti romani dell’epoca. Il prezzo della visita è di 6 euro.

Il Cotton Club di via Bellinzona ospita, sabato 12 gennaio alle 22, il concerto di Greg & The Frigidairs, una Doo-Wop band che ripercorre gli anni ’50 e ’60 spaziando dai Coasters ai Platters. Compongono il gruppo Greg, Luca Majnardi, Alessandro Meozzi, Olimpio Riccardi, Giovanni Campanella e Giulio Scarpato.

domenica 13 gennaio

L’associazione Sinergie Solidali di via Volsinio presenta, domenica 13 gennaio dalle 15.30 alle 19.30, un pomeriggio dedicato ai giochi da tavolo. La partecipazione ha un costo di 5 euro per i soci e 10 per i non soci. L’iniziativa verrà ripetuta tutte le seconde domeniche del mese.

Il Museo Civico di Zoologia presenta un nuovo museo-game intitolato Intrappolati nel ghiaccio. Una esplorazione delle sale del museo, per bambini dai 5 agli 8 anni, alla scoperta degli animali più misteriosi. L’appuntamento è per domenica 13 gennaio dalle 15 alle 18; biglietti a 7 euro con prenotazione telefonica.

Explora, il Museo dei Bambini di Roma, apre il nuovo anno con numerosi laboratori in programma per tutto il mese di gennaio. Si comincia questo fine settimana, sabato 12 e domenica 13, con tre diverse iniziative; in “Artigiano per un giorno” i più piccoli potranno conoscere in prima persona le professioni tradizionali, cominciando – in questo primo weekend – dal mosaico, con le maestre Mosaiciste dell’Art Studio Café. Un altro laboratorio, per i bimbi dai 3 ai 5 anni, è invece “Una storia in tutti i sensi“, dedicato alla sinestesia. Non manca infine l’appuntamento dedicato agli chef in erba, “Ricette dall’orto“, per festeggiare l’apertura degli orti didattici di Explora. Protagoniste saranno le polpette di spinaci, preparate da due gruppi suddivisi per fascia di età.

CONSULTA l’agenda