4 Dicembre 2018 - 19:00 . Trieste-Salario
Tutti gli appuntamenti di mercoledì e giovedì nel Trieste-Salario
La settimana nel Trieste-Salario continua con eventi d’eccezione e grandi live musicali. Di seguito tutti gli appuntamenti nel quartiere per mercoledì 5 dicembre e giovedì 6 dicembre.
Mercoledì 5 dicembre
La biblioteca di villa Leopardi ospita, mercoledì 5 dicembre dalle 19 alle 22, il concerto in due parti del quartetto Le Notambule insieme al coro Le Vezzose. Ingresso gratuito.
In occasione dell’80esimo anniversario della promulgazione delle leggi razziali, la Casa del Cinema di Villa Borghese ospita, da martedì 4 a venerdì 7 dicembre, la rassegna La conquista dell’Impero e le leggi razziali. Registi, storici, critici cinematografici e studiosi analizzeranno, attraverso film e documentari, le discriminazioni razziali in Italia e nelle colonie.
L’ornitologo e naturalista Marco Mastrorilli accompagna i visitatori del museo civico di Zoologia alla scoperta dei segreti dei rapaci notturni, attraverso video, reperti da lui raccolti e racconti che hanno spesso dato vita a leggende e luoghi comuni. Appuntamento nella sala conferenze mercoledì 5 dicembre a partire dalle 17. L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.
L’Enoteca Qualbuonvino di via Dessiè propone, mercoledì 5 dicembre dalle 18 alle 22, un nuovo appuntamento con “Shiatsu&Wine“. Serata dedicata agli amanti del relax, che potranno godersi un massaggio shiatsu mentre sorseggiano un calice di buon vino.
Giovedì 6 dicembre
Torna l’appuntamento del giovedì al Cotton Club di via Bellinzona, dedicato alla musica degli anni ’50. Serata all’insegna del Rock ‘n’ Roll con la musica live dei Newtones e possibilità di ballare. Appuntamento alle 22 di giovedì 6 dicembre, con ingresso a partire da 10 euro cocktail incluso.
Il Centro Studi Giorgio Muratore di via Tevere ospita, giovedì 6 dicembre alle ore 18, la presentazione del volume “Elogio della cornice. Giorgio Muratore, un intellettuale dell’architettura italiana“, a cura di Clementina Barucci, Olivia Muratore e Saveria Muratore. Interverranno alla presentazione Paolo Portoghesi, Paolo Conti, Pino Pasquali, Maria Cristina Costanzo, Andrea Bentivegna e Graziano Campisano.
“Pausa Museo” è l’iniziativa che porta pillole di intrattenimento della durata di 25 minuti all’interno dei musei gratuiti di Roma. Giovedì 6 dicembre il Museo Bilotti di Villa Borghese propone tre “pause” (12,30, 13 e 13,30) dedicate a Ennio Flaiano, con minispettacoli sui suoi testi ed accompagnamento musicale.