27 Novembre 2018 - 19:00 . Trieste-Salario

Tutti gli appuntamenti di mercoledì e giovedì nel Trieste-Salario

La settimana nel Trieste-Salario continua con eventi d’eccezione e grandi live musicali. Di seguito tutti gli appuntamenti nel quartiere per mercoledì 28 novembre e giovedì 29 novembre.

 

Mercoledì 28 novembre

Fino al 6 gennaio L’Ara com’era, l’esperienza immersiva che permette di scoprire l’Ara Pacis con realtà virtuale e e ricostruzioni in 3D, estende l’apertura a tutte le sere della settimana, dalle 19,30 alle 23 (ultimo ingresso alle 22). La narrazione è affidata alle voci di Luca Ward e Manuela Mandracchia.

Ancora il Multisala Lux proietta, fino a mercoledì 28 novembre, il documentario Le ninfee di Monet – Un incantesimo di acqua e luce. Tre giorni con quattro proiezioni quotidiane (16, 18, 20.30 e 22.30), per il film-evento dedicato al padre dell’Impressionismo. Biglietti a 10 euro.

Si chiama “Nuovo disegno di architettura italiano – La centralità ritrovata” il convegno a cura di Carlo Prati che si terrà al Macro da mercoledì 28 a venerdì 30 novembre. Autorevoli esponenti della cultura del progetto e giovani architetti presenteranno i risultati delle loro ricerche, dibattendo sulla centralità del disegno di architettura italiano sulla scena internazionale.

La Casa del Cinema di Villa Borghese ospita, da mercoledì 28 a venerdì 30 novembre, la sesta edizione del Roma Web Fest, evento dedicato alla produzione cinematografica ai tempi del web. Interverranno addetti ai lavori, youtuber e influencer.

Giovedì 29 novembre

La Bottega Incantata di via Ceresio organizza, giovedì 29 novembre alle ore 11, un laboratorio creativo per nonne. Verranno insegnati diversi lavoretti manuali originali, da poter condividere con i propri nipotini.

Edoardo Bennato torna in tournèe nei teatri con il Pinocchio & Company Tour 2018, spaziando dal nuovo singolo “Mastro Geppetto” ai suoi brani storici più noti. Dallo sberleffo ai potenti all’amore, Bennato prosegue il suo viaggio musicale attraverso i temi a lui più cari. A fianco del cantautore, oltre agli storici musicisti della band, il Quartetto Flegreo, composto da Simona Sorrentino, Fabiana Sirigu, Luigi Tufano e Marco Pescosolido. L’appuntamento è per giovedì 29 novembre alle 21, nella sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica.

Il Museo Carlo Bilotti nell’Aranciera di Villa Borghese ospita, dal 29 novembre al 17 febbraio, una mostra antologica dedicata a Giacomo Balla, con un focus incentrato sulle opere dipinte nella Villa. Ingresso gratuito, chiuso il lunedì.

L’enoteca Qualbuonvino di via Dessiè presenta la nuova edizione di “Giochi di Vino”, una speciale degustazione “alla cieca” di quattro diversi prodotti per poi stabilire il più gradito. La degustazione, giovedì 29 novembre dalle 20.30 alle 23, ha un costo di 19 euro. Quattro diversi assaggi, senza conoscere prima etichetta e vitigno, per mettere alla prova i cinque sensi. E’ consigliabile la prenotazione telefonica. Per tutti gli avventori sarà comunque possibile partecipare a una versione light del gioco, degustando alla cieca anche un solo vino.

CONSULTA l’agenda