6 Novembre 2018 - 19:00 . Trieste-Salario

Tutti gli appuntamenti di mercoledì e giovedì nel Trieste-Salario

La settimana nel Trieste-Salario continua con eventi d’eccezione e grandi live musicali. Di seguito tutti gli appuntamenti nel quartiere per mercoledì 7 novembre e giovedì 8 novembre.

7 novembre

L’AID, Associazione Italiana Dislessia, sarà presente ogni primo mercoledì del mese (7 novembre) per assistere famiglie e insegnanti sui temi dei disturbi specifici dell’apprendimento. L’Infopoint AID, tenuto dai genitori volontari dell’associazione e con il patrocinio del Municipio II, sarà ospitato dalla libreria Erickson di viale Etiopia, dalle 17,30 alle 19, per tutta la durata dell’anno scolastico (ottobre-aprile). La partecipazione è gratuita, consigliata la prenotazione via mail.

Dal 3 a 7 novembre la Casa del Cinema di Villa Borghese ospiterà la rassegna cinematografica “Il Sessantotto, il progetto e le forme di un cinema politico“. La manifestazione rientra nell’iniziativa “Il Sessantotto” (dal 3 al 13 novembre) che prevede ulteriori appuntamenti presso la Galleria Nazionale di Arte Moderna, l’Università degli Studi Roma Tre e il Cinema Trevi. Il 7 novembre alle 16 proiezione di documentari, alle 19,00 Galileo di L. Cavani (incontro con la regista).

Mercoledì 7 novembre dalle 16 alle 18, presso l’Auditorium del Macro di via Nizza, verrà presentato il libro “Mia madre era… Donne e famiglie del ‘900”. Interverranno Elio Pecora, Franco Ferrarotti e Laura De Luca. Ingresso gratuito.

Polistrumentista, producer e compositore, Filippo Bubbico arriva al Teatro Studio Borgna dell’Auditorium con il tour di presentazione del disco di esordio “Sun Village”. L’appuntamento è per mercoledì 7 novembre alle 21. Biglietti a 12 euro.

SinergieSolidali presenta il corso di inglese gastronomico “English for food!”, incentrato sul tema dell’alimentazione. Sei incontri serali dalle 20,30 alle 22 (tutti i mercoledì dal 7 novembre al 12 dicembre) per imparare attraverso divertenti attività.

8 novembre

A 19 anni dal lancio della serie tv basata sul personaggio ideato da Andrea Camilleri, le partiture originali del Commissario Montalbano sbarcano sul palcoscenico dell’Auditorium Parco della Musica. Ad interpretare le musiche sarà l’orchestra “Roma Sinfonietta“, diretta dall’autore Franco Piersanti. L’appuntamento è per giovedì 8 novembre alle ore 21 presso la Sala Sinopoli, con biglietti a 17 euro più diritti di prevendita.

Giovedì 8 novembre alle 18,30, presso la Libreria Eli di viale Somalia, Marcello Simonetta presenta il suo nuovo libro. Alla presentazione di “Caterina dé Medici, Storia di una faida famigliare” interverranno l’autore e Luigi De Pascalis, scrittore di Romanzi Storici.

Pausa Museo” è l’iniziativa che porta pillole di intrattenimento della durata di 25 minuti all’interno dei musei gratuiti di Roma. Giovedì 8 novembre il Museo Bilotti di Villa Borghese propone tre “pause” (12,30, 13 e 13,30) con il clarinettista Edoardo Mancini.

Torna l’appuntamento del giovedì al Cotton Club di via Bellinzona, dedicato alla musica degli anni ’50. Serata all’insegna del Rock ‘n’ Roll con musica live con i Red Wagon e possibilità di ballare. Appuntamento alle 22 di giovedì 8 novembre, con ingresso a partire da 10 euro cocktail incluso.

La Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea ospita, dall’8 novembre al 2 dicembre, la mostra “New Perspective”. L’esposizione con installazioni, fotografie e video, a sostegno della ricerca scientifica contro il mieloma multiplo, è promossa dall’Ail (Associazione italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma).

Il Piper Club di via Tagliamento ospita, giovedì 8 novembre, una serata con protagonista Jerry Calà. Il prezzo di ingresso per assistere al “Jerry Calà Live Show” è di 15 euro incluso uno shot. Possibilità di riservare tavoli.

CONSULTA l’agenda