23 Ottobre 2018 - 19:00 . Trieste-Salario

Tutti gli appuntamenti di mercoledì e giovedì nel Trieste-Salario

La settimana nel Trieste-Salario continua con eventi d’eccezione e grandi live musicali. Di seguito tutti gli appuntamenti nel quartiere per mercoledì 24 ottobre e giovedì 25 ottobre.

24 ottobre

Incontro d’eccezione per gli amanti del cinema con la serie di appuntamenti “Incontri Ravvicinati”, in corso alla Festa del Cinema. Mercoledì 24 ottobre infatti sarà la volta di Sigourney Weaver – attrice carismatica protagonista di film come Alien, Ghostbusters e Avatar solo per citarne alcuni – che alle 18,30 incontrerà il pubblico nella Sala Petrassi dell’Auditorium per ripercorrere la sua lunga carriera. Biglietti a 15 euro.

Si chiama “Vero dal vivo” ed è il film documentario girato seguendo Francesco De Gregori nel suo tour che ha toccato club d’Europa e Stati Uniti. A firmare il progetto è il filmaker Daniele Barraco, che ha accompagnato il cantautore romano tra viaggi, palcoscenici e backstage insieme alla sua band. L’appuntamento è per il 24 ottobre alle 22,30 nella sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica. Biglietti a 12 euro.

25 ottobre

Torna l’appuntamento del giovedì del Cotton Club, dedicato alle musiche e alle atmosfere degli anni ’50 e ’60. Protagonisti del “Bevo solo Rock and Roll” di giovedì 25 ottobre saranno i Four Vegas, band nata nel 1999 il cui repertorio spazia dallo Swing al Country, dal Twist al Rock ’n’ Roll, passando per i grandi classici italiani di quel periodo. L’orario di inizio è alle 22 con ingresso più cocktail a 10 euro.

Appuntamento fissato per giovedì 25 ottobre alle 18,30, negli ambienti della Libreria ELI di viale Somalia, con la presentazione del nuovo di libro di Giuseppe Del Ninno intitolato “Piombo, sogni e celluloide”. Una mappa che guida il lettore dagli “anni di piombo” agli “anni liquidi” di oggi, attraverso i film degli anni ’70 e ’80. Oltre all’autore, prenderanno parte all’evento il professore di storia e critica del cinema Valerio Caprara e Giampiero Mughini, giornalista e scrittore. L’incontro sarà moderato da Mario Conti.

CONSULTA l’agenda