16 Ottobre 2018 - 19:00 . Trieste-Salario

Tutti gli appuntamenti di mercoledì e giovedì nel Trieste-Salario

La settimana nel Trieste-Salario continua con eventi d’eccezione e grandi live musicali. Di seguito tutti gli appuntamenti nel quartiere per mercoledì 15 e e giovedì 16 ottobre.

Mercoledì 17 ottobre

Due date al Multisala Lux in via Massaciuccoli per la proiezione di “Klimt e Schiele. Eros e Psiche”. Un film evento che attraverso le opere dell’Albertina, del Belvedere, del Kunsthistorisches, del Leopold, del Freud e del Wien Museum ripercorre la Vienna dell’epoca d’oro fatta di scandali, sogni ed ossessioni. Un doppio appuntamento, martedì 16 e mercoledì 17 ottobre, con biglietti a 10 euro.

Prosegue la mostra dedicata al liberty e l’art dèco intitolata “La metamorfosi del quotidiano“. Oltre quaranta opere in esposizione a villa Torlonia, dal 13 ottobre al 9 dicembre. Sculture in bronzo, ceramiche, vetri veneziani e materiale cartaceo dell’epoca, tutti provenienti dalla collezione romana di Francesco Principali. Tra i nomi di maggior spicco presenti nella mostra Duilio Cambellotti, Giò Ponti e Plinio Codognato. La mostra è suddivisa tra la Casina delle Civette e la Dipendenza.

Giovedì 18 ottobre

Enrico Benaglia inaugura giovedì 18 ottobre “Il sublime nel quotidiano – I quartieri dell’anima”. Una mostra di 30 opere inedite dedicate al quartiere che si terrà il prossimo ottobre nella Silber Gallery (viale Regina Margherita 92), con il patrocinio del Consiglio Regionale del Lazio, il Municipio II e I mercati d’autore. Collegato all’evento sarà pubblicato anche un libro, una raccolta sugli artisti del Trieste-Salario, con dei contributi forniti da Benaglia.

Da Ciajkovskij a Sibelius, il programma dell’Auditorium Parco della Musica propone tre date per “Mikko & Sol”; Sol Gabetta al violoncello e l’orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia dirette da Mikko Franck. Si comincia giovedì 18 ottobre alle 19,30, quindi si replica il 19 alle 20,30 ed il 20 alle ore 18, sempre nella sala Santa Cecilia.

La tredicesima edizione della Festa del Cinema di Roma si svolgerà da giovedì 18 a domenica 28 ottobre 2018. L’Auditorium Parco della Musica (via Pietro de Coubertin 30) è il fulcro dell’evento dal 2006: la struttura diventa il punto di riferimento per tutti gli appassionati di cinema e non solo, ospitando proiezioni, incontri, mostre, eventi, convegni. I 1300 mq del viale che conduce alla Cavea si trasformano in uno dei più grandi red carpet al mondo. Bad Times at the El Royale (7 sconosciuti a El Royale) scritto e diretto da Drew Goddard sarà il film di apertura per quest’anno.

 

CONSULTA l’agenda