8 Gennaio 2019 - 19:00 . Trieste-Salario

Tutti gli appuntamenti di mercoledì e giovedì nel Trieste-Salario

La settimana nel Trieste-Salario continua con eventi d’eccezione e grandi live musicali. Di seguito tutti gli appuntamenti nel quartiere per mercoledì 9 gennaio e giovedì 10 gennaio.

 

Mercoledì 9 gennaio

L’Auditorium Parco della Musica ospita, mercoledì 9 gennaio alle 21 negli spazi del teatro Studio Borgna, il concerto di Daniele Roccato, Notturni. Protagonista il contrabbasso del compositore, a braccetto con dei live electronics a dar vita a inediti virtuosismi.

La cartoleria Coppedè di via Tronto presenta, in collaborazione con SpazioCima, un laboratorio di fumetti gratuito per i più piccoli. L’appuntamento è per mercoledì 9 gennaio dalle 15 alle 18.

L’associazione Sinergie Solidali di via Volsinio presenta, mercoledì 9 gennaio dalle 19, una cena a buffet tra residenti del quartiere. Sono tutti invitati a portare delle pietanze da condividere, Sinergie Solidali offrirà le bevande.

Il Museo civico di Zoologia di via Aldrovandi ospita, mercoledì 9 gennaio dalle 18 alle 20, la presentazione del nuovo libro di Mauro Grano In volo su Roma. I volatili nei toponimi e odonimi della città eterna. La presentazione si terrà nella Sala degli Scheletri.

Giovedì 10 gennaio

L’Auditorium Parco della Musica ospita, dal 10 al 20 gennaio, il Festival di danza spagnola e flamenco. Alcuni dei massimi esponenti del flamenco nel panorama internazionale si alterneranno tra spettacoli e concerti, con una parte dedicata alla celebrazione sul grande schermo di miti del passato come Antonio Ruiz Soler, Carmen Amaya e Antonio Gades.

La libreria Tra le righe di viale Gorizia ospita, giovedì 10 gennaio dalle 19 alle 22, la presentazione del nuovo libro di Murakami Haruki, L’assassinio del commendatore, edito da Einaudi. Un incontro per confrontarsi e dibattere su un grande autore, davanti ad un aperitivo nel bistrot della librera. Il costo dell’aperitivo è di 10 euro.

Torna l’appuntamento del giovedì al Cotton Club di via Bellinzona, dedicato alla musica degli anni ’50. Serata all’insegna del Rock ‘n’ Roll con musica live e possibilità di ballare. Appuntamento alle 22 di giovedì 10 gennaio, con ingresso a partire da 10 euro cocktail incluso.

CONSULTA l’agenda