25 Dicembre 2018 - 19:00 . Trieste-Salario

Tutti gli appuntamenti di mercoledì e giovedì nel Trieste-Salario

La settimana nel Trieste-Salario continua con eventi d’eccezione e grandi live musicali. Di seguito tutti gli appuntamenti nel quartiere per mercoledì 26 dicembre e giovedì 27 dicembre.

Mercoledì 26 dicembre

Nicola Piovani torna all’Auditorium, dal 26 al 30 dicembre, con La musica è pericolosa. Un racconto in musica in cui ripercorre, tra brani inediti e rivisitazioni, le collaborazioni avute con artisti come De André e Fellini. Biglietti in vendita da 20 a 25 euro con 5 date complessive: mercoledì 26 dicembre alle 18, da giovedì 27 a sabato 29 alle ore 21 e infine, l’ultima data, domenica 30 nuovamente alle 18.

Il Casino dei Principi di Villa Torlonia ospita, fino al 31 marzo, la mostra “Discreto continuo – Alberto Bardi. Dipinti 1964/1984“. Dalla pittura gestuale a quella astratto-geometrica, fino alla fase delle texture considerata dalla critica la più affascinante. Infine un’ampia documentazione fotografica risalente agli anni in cui l’artista ha ricoperto il ruolo di Direttore della Casa della Cultura di Roma.

Nell’ambito delle iniziative della rassegna Natale Auditorium, un nuovo atteso appuntamento mercoledì 26 dicembre alle ore 18. Sul palco della sala Santa Cecilia si esibirà Giovanni Allevi, di ritorno dalla tournée orientale tra Cina e Giappone. Ad accompagnare il pianoforte del compositore contemporaneo, una selezione di 13 archi dell’Orchestra Sinfonica Italiana.

Giovedì 27 dicembre

Torna una delle iniziative di maggior successo degli ultimi anni, la pista di pattinaggio sul ghiaccio dell’Auditorium Parco della Musica. Fino al 6 gennaio, tutti i giorni dalle 11 alle 23,30 (10-23,30 la domenica e i festivi). Il biglietto costa 10 euro (8 per i bambini fino a 6 anni) ed include il noleggio dei pattini (ingresso a 5 € con attrezzatura propria).

Torna l’appuntamento del giovedì al Cotton Club di via Bellinzona, dedicato alla musica degli anni ’50. Serata all’insegna del Rock ‘n’ Roll con la musica live di Peggy Sue & The Dynamites e possibilità di ballare. Appuntamento alle 22 di giovedì 27 dicembre, con ingresso a partire da 10 euro cocktail incluso.

Doppio appuntamento musicale all’Auditorium Parco della Musica per giovedì 27 dicembre: all’interno della rassegna Roma Gospel Festival sarà la volta dell’Harlem Gospel Choir, sul palco della sala Sinopoli alle 21 per il primo di quattro concerti. Contemporaneamente, nella sala Santa Cecilia, andrà in scena il concerto di Mario Biondi, eccezionalmente accompagnato dai Quintorigo, Federico Malaman, Massimo Greco e Tosh Peterson.