11 Dicembre 2018 - 19:00 . Trieste-Salario

Tutti gli appuntamenti di mercoledì e giovedì nel Trieste-Salario

La settimana nel Trieste-Salario continua con eventi d’eccezione e grandi live musicali. Di seguito tutti gli appuntamenti nel quartiere per mercoledì 12 dicembre e giovedì 13 dicembre.

 

Mercoledì 12 dicembre

La Bottega Incantata di via Ceresio ospita, mercoledì 12 dicembre alle ore 17, un incontro e workshop con l’illustratrice Cristiana Cerretti, autrice del libro “Un Puntino”. Tema del workshop le fantasie dei bambini riguardo le pance delle mamme incinte, i mille pensieri dei futuri genitori e tutto l’universo che vi gira intorno, incluse le famigerate chat su WhatsApp!

Il cinema Lux multisala proietta in esclusiva, martedì 11 e mercoledì 12 dicembre, il film-documentario L’uomo che rubò Banksy. Con la regia di Marco Proserpio e la voce narrante di Iggy Pop, il film racconta l’opera realizzata dallo street artist nei territori occupati in Palestina; il murale scatenò molte polemiche, a tal punto che un imprenditore locale asportò la porzione di muro per poi metterla all’asta. Quattro proiezioni al giorno, biglietti a 10 euro.

Uno spettacolo di varietà in senso stretto, che va a ripercorrere il vastissimo repertorio di Achille Campanile. Dopo le due anteprime,  “Felicità… tà… tà…” rimane in scena al teatro Torlonia con 7 repliche fino al 30 dicembre. Lo spettacolo di mercoledì 12 dicembre è in  programma alle ore 20.

Giovedì 13 dicembre

I burattini, ma anche attori e ballerini, del Teatro San Carlino aspettano i bambini per lo spettacolo natalizio di quest’anno, Lo Schiaccianoci. In programmazione fino al 16 dicembre con numerosi appuntamenti sia mattutini che pomeridiani. Biglietti a partire da 8,90 euro (sconti per l’acquisto online).

La galleria SpazioCima di via Ombrone ospita, fino a venerdì 14 dicembre, la mostra fotografica “Prospettive inverse”, con in esposizione gli scatti Fabio Turri e Raffaele Canepa. Ingresso gratuito dal lunedì al giovedì dalle 15 alle 19 e il venerdì dalle 10 alle 13.

Il mercatino natalizio del San Leone Magno, giunto alla sua 44esima edizione, apre al pubblico dal 13 al 16 dicembre, con idee regalo, cesti natalizi, giocattoli e molto altro. Tutto il ricavato sarà devoluto al progetto “Non uno di meno”.