3 Dicembre 2018 - 19:00 . Trieste-Salario
Tutti gli appuntamenti di martedì e mercoledì nel Trieste-Salario
La settimana nel Trieste-Salario continua con eventi d’eccezione e grandi live musicali. Di seguito tutti gli appuntamenti nel quartiere per martedì 4 dicembre e mercoledì 5 dicembre.
Martedì 4 dicembre
La biblioteca di Villa Leopardi ospita, martedì 4 dicembre dalle 17, la presentazione del nuovo libro di Pietro Rossi Marcelli, Via Flaminia (Palombi Editori). Una piccola guida alla storia e le curiosità di una delle principali strade consolari della città.
Fino al 10 febbraio, la Galleria Nazionale di Arte Moderna e Contemporanea ospiterà la mostra “Mimmo Rotella Manifesto“. Oltre 160 opere in esposizione, realizzate con diverse tecniche, il cui punto di partenza è la rielaborazione del poster pubblicitario.
Fino a venerdì 7 dicembre, la Casa del Cinema di Villa Borghese celebra il 90° compleanno di Topolino ospitando un’anteprima della mostra che avrà poi luogo a Desenzano del Garda. Una vasta esposizione con foto, ingrandimenti, immagini e manifesti.
Mercoledì 5 dicembre
La biblioteca di villa Leopardi ospita, mercoledì 5 dicembre dalle 19 alle 22, il concerto in due parti del quartetto Le Notambule insieme al coro Le Vezzose. Ingresso gratuito.
In occasione dell’80esimo anniversario della promulgazione delle leggi razziali, la Casa del Cinema di Villa Borghese ospita, da martedì 4 a venerdì 7 dicembre, la rassegna La conquista dell’Impero e le leggi razziali. Registi, storici, critici cinematografici e studiosi analizzeranno, attraverso film e documentari, le discriminazioni razziali in Italia e nelle colonie.
L’ornitologo e naturalista Marco Mastrorilli accompagna i visitatori del museo civico di Zoologia alla scoperta dei segreti dei rapaci notturni, attraverso video, reperti da lui raccolti e racconti che hanno spesso dato vita a leggende e luoghi comuni. Appuntamento nella sala conferenze mercoledì 5 dicembre a partire dalle 17. L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.
L’Enoteca Qualbuonvino di via Dessiè propone, mercoledì 5 dicembre dalle 18 alle 22, un nuovo appuntamento con “Shiatsu&Wine“. Serata dedicata agli amanti del relax, che potranno godersi un massaggio shiatsu mentre sorseggiano un calice di buon vino.