5 Novembre 2018 - 19:00 . Trieste-Salario

Tutti gli appuntamenti di martedì e mercoledì nel Trieste-Salario

La settimana nel Trieste-Salario continua con eventi d’eccezione e grandi live musicali. Di seguito tutti gli appuntamenti nel quartiere per martedì 6 novembre e mercoledì 7 novembre.

6 novembre

Tante iniziative in programma, martedì 6 novembre negli spazi dell’Auditorium Parco della Musica, per il Dipavali Festival, dedicato alla festa induista della Luce. La mattina inizierà con una masterclass sulla danza, seguita da un workshop sulla musica classica indiana. Cerimonia inaugurale alle 18,30, alla presenza di autorità del mondo politico, religioso e della cultura, per poi assistere, alle ore 19, a uno spettacolo piromusicale. Musica live e spettacoli di danza in serata, con il ristorante dell’Auditorium che proporrà una selezione di piatti tradizionali indiani.

Dal 3 a 7 novembre la Casa del Cinema di Villa Borghese ospiterà la rassegna cinematografica “Il Sessantotto, il progetto e le forme di un cinema politico“. La manifestazione rientra nell’iniziativa “Il Sessantotto” (dal 3 al 13 novembre) che prevede ulteriori appuntamenti presso la Galleria Nazionale di Arte Moderna, l’Università degli Studi Roma Tre e il Cinema Trevi. Il 6 novembre alle 16 Mosca Cieca di R. Scavolini e alle 19,30 Teorema di  P. P. Pasolini.

Martedì 6 novembre alle 21 arriva all’Auditorium Parco della Musica la chitarra acustica di Tommy Emmanuel, i tournée con il suo “Accomplice Tour”. Ad accompagnarlo ci sarà Jerry Douglas con il suo dobro, per la prima volta nel nostro paese. Biglietti a partire da 30,50 euro.

La Casa del Cinema di Villa Borghese ospita, dal 6 novembre al 7 dicembre, un’anteprima della grande mostra sui 90 di Topolino che si terrà a Desenzano del Garda. L’esposizione romana, intitolata Mickey 90 – L’Arte di un Sogno: Topolino e il cinema, propone un lungo percorso narrativo fatto di immagini, ingrandimenti e manifesti che ripercorre i tanti punti di contatto tra la creatura ideata da Walt Disney e il grande schermo. Il weekend del 10 e 11 novembre inoltre, sarà interamente dedicato alla proiezione di cortometraggi.

7 novembre

L’AID, Associazione Italiana Dislessia, sarà presente ogni primo mercoledì del mese (7 novembre) per assistere famiglie e insegnanti sui temi dei disturbi specifici dell’apprendimento. L’Infopoint AID, tenuto dai genitori volontari dell’associazione e con il patrocinio del Municipio II, sarà ospitato dalla libreria Erickson di viale Etiopia, dalle 17,30 alle 19, per tutta la durata dell’anno scolastico (ottobre-aprile). La partecipazione è gratuita, consigliata la prenotazione via mail.

Dal 3 a 7 novembre la Casa del Cinema di Villa Borghese ospiterà la rassegna cinematografica “Il Sessantotto, il progetto e le forme di un cinema politico“. La manifestazione rientra nell’iniziativa “Il Sessantotto” (dal 3 al 13 novembre) che prevede ulteriori appuntamenti presso la Galleria Nazionale di Arte Moderna, l’Università degli Studi Roma Tre e il Cinema Trevi. Il 7 novembre alle 16 proiezione di documentari, alle 19,00 Galileo di L. Cavani (incontro con la regista).

Mercoledì 7 novembre dalle 16 alle 18, presso l’Auditorium del Macro di via Nizza, verrà presentato il libro “Mia madre era… Donne e famiglie del ‘900”. Interverranno Elio Pecora, Franco Ferrarotti e Laura De Luca. Ingresso gratuito.

Polistrumentista, producer e compositore, Filippo Bubbico arriva al Teatro Studio Borgna dell’Auditorium con il tour di presentazione del disco di esordio “Sun Village”. L’appuntamento è per mercoledì 7 novembre alle 21. Biglietti a 12 euro.

SinergieSolidali presenta il corso di inglese gastronomico “English for food!”, incentrato sul tema dell’alimentazione. Sei incontri serali dalle 20,30 alle 22 (tutti i mercoledì dal 7 novembre al 12 dicembre) per imparare attraverso divertenti attività.

CONSULTA l’agenda