29 Ottobre 2018 - 19:00 . Trieste-Salario

Tutti gli appuntamenti di martedì e mercoledì nel Trieste-Salario

La settimana nel Trieste-Salario continua con eventi d’eccezione e feste in occasione di Halloween. Di seguito tutti gli appuntamenti nel quartiere per martedì 30 ottobre e mercoledì 31 ottobre.

30 ottobre

Gli spazi della Galleria Nazionale di Arte Moderna e Contemporanea ospiteranno, da martedì 30 ottobre al 10 febbraio, la mostra intitolata Mimmo Rotella Manifesto. In occasione del centenario della nascita dell’artista, una grande esposizione con oltre 160 opere realizzate con diverse tecniche: dai dècollages degli anni Cinquanta e Sessanta ai blanks dei primi anni Ottanta. La mostra è organizzata dalla Galleria Nazionale, la Fondazione Mimmo Rotella e il Mimmo Rotella Institute di Milano.

La Casina di Raffaello di Villa Borghese propone le nuove attività didattiche rivolte ai bambini e ai ragazzi dai 3 ai 14 anni. Il martedì alle 16,30 è la volta del laboratorio “Che Sagoma!”: ogni bambino rappresenta il proprio autoritratto la grandezza naturale su una sagoma disegnata intorno a lui e con le tempere crea il giusto colore per dipingere la propria pelle.

La Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea ospita “Giovani Creativi – I nuovi artisti nei musei”. Dal 16 ottobre all’11 novembre saranno esposti i ritratti fotografici di 13 talenti italiani under 30, che si sono distinti nelle loro categorie artistiche e professionali.

31 ottobre

Non solo Halloween la sera del 31 ottobre; la Libreria Eli di Viale Somalia propone una serata di musica live, con il Letizia Antinori Swing Quintet. A partire dalle ore 21 i grandi interpreti degli anni d’oro del Jazz – da Gershwin a Carmichael, da Ellington ad Howard – accompagneranno il pubblico in un viaggio musicale, con Letizia Antinori (voce), Alessio Scialò (pianoforte), Alessandro Tomei (sax), Marco Loddo (contrabbasso) e Riccardo Colasante (batteria).

Il Teatro San Carlino di Villa Borghese festeggia Halloween con i bambini con lo spettacolo “Pulcinella e il Ragionier Dracula”, uno show di burattini adatto anche ai più piccoli. Da sabato 27 ottobre a giovedì 1° novembre con i seguenti orari: 31 ottobre dalle 18,30 alle 20,30.

Il Museo Civico di Zoologia presenta un programma fitto di appuntamenti, per bambini grandi e piccini, in vista della festa di Halloween. Dal 26 ottobre al 1° novembre quattro diversi eventi suddivisi in più date: “Aspettando Halloween… a Cena con gli Scheletri 3” il 26 ottobre e il 1° novembre, “ZooHalloween… una Notte da Paura!” 27 e 31 ottobre, “Brividi al Museo” 27 e 28 ottobre più il 1° novembre e, per i bimbi più piccoli accompagnati dai genitori, “Halloween in Famiglia” la mattina del 1° novembre.

Lo storico Piper Club di Via Tagliamento, mercoledì 31 ottobre, organizza una serata dedicata alla festa di Halloween dal titolo “Il Segreto dell’Ordine”. Tema rigorosamente horror col racconto di un “delitto” a far da sfondo all’evento. Ingresso a 20 euro.

L’Alien Disco Club di via Velletri organizza, per la serata di Halloween il 31 ottobre, un evento con il meglio della musica house e cantata degli anni ’90 e inizio 2000. E’ richiesto l’accredito sulla bacheca dell’evento Facebook, tavoli limitati solo su prenotazione.

Festeggiamenti di Halloween anche al Tortuga Caffè di Piazza Trasimeno, a partire dalle 17,30 e fino a notte inoltrata. Drink più buffet a 7 euro e, a partire dalle 22,30, cocktail a 5 euro.

CONSULTA l’agenda