22 Ottobre 2018 - 19:00 . Trieste-Salario

Tutti gli appuntamenti di martedì e mercoledì nel Trieste-Salario

La settimana nel Trieste-Salario continua con eventi d’eccezione e grandi live musicali. Di seguito tutti gli appuntamenti nel quartiere per martedì 23 ottobre e mercoledì 24 ottobre.

23 ottobre

La Galleria Borghese (piazzale Scipione Borghese, 5) accoglie per la prima volta in Italia una mostra interamente dedicata alla scultura di Pablo Picasso. L’inaugurazione è prevista il 23 ottobre e fino al 3 febbraio 2019 sarà aperta al pubblico per visite guidate su prenotazione obbligatoria.

Martedì 23 ottobre alle 18, Carlo Prati presenterà al Macro di Via Nizza il suo nuovo libro dal titolo “Il disegno dell’autonomia per una nuova centralità dell’architettura italiana”. Interverranno Giorgio de Finis, Carmelo Baglivo, Valerio Palmieri e il collettivo Gruppo Torto.

24 ottobre

Incontro d’eccezione per gli amanti del cinema con la serie di appuntamenti “Incontri Ravvicinati”, in corso alla Festa del Cinema. Mercoledì 24 ottobre infatti sarà la volta di Sigourney Weaver – attrice carismatica protagonista di film come Alien, Ghostbusters e Avatar solo per citarne alcuni – che alle 18,30 incontrerà il pubblico nella Sala Petrassi dell’Auditorium per ripercorrere la sua lunga carriera. Biglietti a 15 euro.

Si chiama “Vero dal vivo” ed è il film documentario girato seguendo Francesco De Gregori nel suo tour che ha toccato club d’Europa e Stati Uniti. A firmare il progetto è il filmaker Daniele Barraco, che ha accompagnato il cantautore romano tra viaggi, palcoscenici e backstage insieme alla sua band. L’appuntamento è per il 24 ottobre alle 22,30 nella sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica. Biglietti a 12 euro.

CONSULTA l’agenda