11 Marzo 2019 - 19:00 . Trieste-Salario

Tutti gli appuntamenti di martedì e mercoledì nel Trieste-Salario

La settimana nel Trieste-Salario continua con mostre, concerti e non solo. Di seguito tutti gli appuntamenti nel quartiere per martedì 12 e mercoledì 13 marzo.

martedì 12 marzo

L’11, 12 e 13 marzo al Multisala Lux proiezione speciale di “Diabolik sono io”, il docu-film che propone un inedito identikit del mitico ladro creato dalle sorelle Giussani. Orari delle proiezioni: 16-18-20:30-22:30.

SpazioCima, Art Gallery nel cuore del quartiere Coppedè, fino all’11 aprile andrà in scena la mostra “Urbani per natura”. Curata da Roberta Cima, la mostra vede protagoniste le opere di Gabriele Buratti e Tiziana Vanetti. La mostra sarà visitabile ad ingresso libero, dal lunedì al giovedì dalle 15 alle 19 e il venerdì mattina solo su appuntamento.

Approdano al Museo Bilotti i quadri e le carte di Vincenzo Scolamiero, nella personale intitolata “Della declinante ombra”, curata da Gabriele Simongini. In mostra fino al 9 giugno.

Torna per la sua 21esima edizione alla Casa del Cinema di Villa Borghese “CliCiak-Scatti di cinema”, il concorso nazionale per fotografi di scena curato da Antonio Maraldi e organizzato dal Centro Cinema Città di Cesena. In mostra fino al 30 aprile una selezione dei migliori scatti premiati.

La Casina di Raffaello di Villa Borghese propone le nuove attività didattiche rivolte ai bambini e ai ragazzi dai 3 ai 14 anniFino a domenica 10 marzo tre sono i temi intorno ai quali si svilupperà l’intera programmazione didattica: le avanguardie artistiche di inizio ‘900, la natura che ci circonda, come luogo da vivere e da rispettare e il rapporto con il proprio corpo.

 

mercoledì 13 marzo

Alle Scuderie del Quirinale in mostra fino al 30 giugno la figura di Leonardo da Vinci. “Leonardo da Vinci. La scienza prima della scienza” ripercorre l’opera dell’artista sul fronte tecnologico e scientifico e traccia le connessioni culturali con i suoi contemporanei.

Torna sul palcoscenico del teatro Tirso de Molina per il terzo anno consecutivo Dado nel nuovo spettacolo “Il Super-ficiale“, diretto da Fabrizio Nardi. In scena fino al 17 marzo.

L’11, 12 e 13 marzo al Multisala Lux proiezione speciale di “Diabolik sono io”, il docu-film che propone un inedito identikit del mitico ladro creato dalle sorelle Giussani. Orari delle proiezioni: 16-18-20:30-22:30.

Fino al 16 marzo al museo dell’Ara Pacis è in programma la mostra “Hermès Dietro le Quinte“. Dieci artigiani della maison parigina incontreranno il pubblico, per mostrare e condividere la loro esperienza e la loro passione.

Il Casino dei Principi di Villa Torlonia ospita, fino al 31 marzo, la mostra “Discreto continuo – Alberto Bardi. Dipinti 1964/1984“.

Fino al 14 marzo alla Casa del Cinema la mostra “Fellini, uno sguardo personale di Vittoriano Rastelli”. Uno sguardo confidenziale il lavoro del “maestro” attraverso trenta fotografie in bianco e nero e a colori.

La Casina delle Civette di Villa Torlonia ospita, fino a domenica 28 aprile, la mostra “Il Mito rivisitato. Le maschere arcaiche della Basilicata”. In esposizione 38 opere di Nicola Toce, che raccontano storie legate alla tradizione lucana.

CONSULTA l’agenda