28 Gennaio 2019 - 19:00 . Trieste-Salario

Tutti gli appuntamenti di martedì e mercoledì nel Trieste-Salario

La settimana nel Trieste-Salario continua con eventi d’eccezione e grandi live musicali. Di seguito tutti gli appuntamenti nel quartiere per martedì 29 gennaio e mercoledì 30 gennaio.

Martedì 29 gennaio

Nuovo appuntamento con il salotto letterario La linea d’ombra, nel cuore del Coppedè; martedì 29 gennaio alle 18.30 incontro con lo scrittore e giornalista Roberto Cotroneo, che presenterà il romanzo Niente di personale. Una riflessione sul mondo oramai scomparso dei grandi autori della letteratura italiana e sul perché ciò è accaduto. Per informazioni e adesioni scrivere all’indirizzo mail indicato.

La Vienna del XIX secolo in scena al Teatro Torlonia, da martedì 29 gennaio a domenica 3 febbraio, con la novella La signorina Else, di Arthur Schnitzler. Il monologo interiore di una giovane donna, all’alba di una catastrofe familiare.

Il Palazzo delle Esposizioni ospita, fino a domenica 31 marzo, la mostra Testimoni dei Testimoni. Ricordare e raccontare Auschwitz. Un’esposizione che nasce dall’incontro tra un gruppo di studenti di ritorno da un viaggio della memoria nel tristemente noto campo di concentramento ed il collettivo Studio Azzurro.

mercoledì 30 gennaio

La galleria SpazioCima ospita, da mercoledì 30 gennaio a venerdì 8 marzo, la mostra Canone Inverso, di Pamela Ferri e Susy Manzo. La mostra sarà visitabile dal lunedì al giovedì dalle 15 alle 19 e il venerdì dalle 10 alle 13.

Il Crash Roma di via San Marino presenta, mercoledì 30 gennaio alle 21, il concerto dal vivo di Jimmy Ingrassia. Cantautore di origine siciliana vincitore di numerosi riconoscimenti, propone un repertorio musicale che spazia dal folk al pop. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Il cinema Lux multisala è tra quelli che proietteranno, da lunedì 28 a mercoledì 30 gennaio, il film evento dedicato all’ossessiva ricerca della perfezione del pittore francese Edgar Degas. Diversi gli spettacoli previsti ogni giorno.

CONSULTA l’agenda