10 Dicembre 2018 - 19:00 . Trieste-Salario

Tutti gli appuntamenti di martedì e mercoledì nel Trieste-Salario

La settimana nel Trieste-Salario continua con eventi d’eccezione e grandi live musicali. Di seguito tutti gli appuntamenti nel quartiere per martedì 11 dicembre e mercoledì 12 dicembre.

Martedì 11 dicembre

Shel Shapiro e Maurizio Vandelli si “ritrovano” all’Auditorium martedì 11 dicembre alle 20,30 nella sala Sinopoli. Dall’antica rivalità tra The Rokes ed Equipe 84 è nato il progetto “Love and Peace”, con un nuovo album e relativo tour che fa tappa a Roma. Biglietti a partire da 35 euro.

L’associazione Sinergie Solidali ospita il primo appuntamento della nuova iniziativa “Indovina chi viene a Cena?”. Martedì 11 dicembre dalle 19.30, nella sede di via Volsinio, un viaggio culinario e non solo nella cultura iraniana. Lo chef Amir, dell’associazione “In Cammino…”, proporrà 5 pietanze tradizionali iraniane. A completare il programma della serata una presentazione geopolitica del paese mediorientale e musica dal vivo.

La libreria Eli di viale Somalia ospita, martedì 11 dicembre alle ore 19, la presentazione del libro L’Oracolo dell’Apocalisse, di Francesca Romana Valente e con le illustrazioni (che rimarranno esposte in mostra fino al 16 dicembre) di Mariuccia d’Angiò. A fine presentazione lettura dei tarocchi.

Mercoledì 12 dicembre

La Bottega Incantata di via Ceresio ospita, mercoledì 12 dicembre alle ore 17, un incontro e workshop con l’illustratrice Cristiana Cerretti, autrice del libro “Un Puntino”. Tema del workshop le fantasie dei bambini riguardo le pance delle mamme incinte, i mille pensieri dei futuri genitori e tutto l’universo che vi gira intorno, incluse le famigerate chat su WhatsApp!

Il cinema Lux multisala proietta in esclusiva, martedì 11 e mercoledì 12 dicembre, il film-documentario L’uomo che rubò Banksy. Con la regia di Marco Proserpio e la voce narrante di Iggy Pop, il film racconta l’opera realizzata dallo street artist nei territori occupati in Palestina; il murale scatenò molte polemiche, a tal punto che un imprenditore locale asportò la porzione di muro per poi metterla all’asta. Quattro proiezioni al giorno, biglietti a 10 euro.

Uno spettacolo di varietà in senso stretto, che va a ripercorrere il vastissimo repertorio di Achille Campanile. Dopo le due anteprime,  “Felicità… tà… tà…” rimane in scena al teatro Torlonia con 7 repliche fino al 30 dicembre. Lo spettacolo di mercoledì 12 dicembre è in  programma alle ore 20.