9 Dicembre 2018 - 19:00 . Trieste-Salario

Tutti gli appuntamenti di lunedì e martedì nel Trieste-Salario

La settimana nel Trieste-Salario continua con eventi d’eccezione e grandi live musicali. Di seguito tutti gli appuntamenti nel quartiere per lunedì 10 dicembre e martedì 11 dicembre.

 

Lunedì 10 dicembre

Uno spettacolo di varietà in senso stretto, che va a ripercorrere il vastissimo repertorio di Achille Campanile. Due le anteprime per “Felicità… tà… tà…” al teatro Torlonia, il 9 e il 10 dicembre, successivamente in programmazione con 7 repliche fino al 30 dicembre.

Il Cotton Club di via Bellinzona propone, tutti i lunedì alle 20,30, l’evento settimanale dedicato al tango argentino. Prima lezione gratuita, mentre il costo dell’ingresso, comprensivo di una consumazione, è di 10 euro.

Il cinema Lux Multisala partecipa alla proiezione del film-evento Calcutta – Tutti in piedi. Il regista Giorgio Testi porta sul grande schermo il concerto del cantautore di Latina della scorsa estate, una delle due date che registrarono il tutto esaurito in una location prestigiosa come l’Arena di Verona. Appuntamento da lunedì 10 a mercoledì 12 dicembre con quattro proiezioni al giorno, biglietti a 10 euro.

Martedì 11 dicembre

Shel Shapiro e Maurizio Vandelli si “ritrovano” all’Auditorium martedì 11 dicembre alle 20,30 nella sala Sinopoli. Dall’antica rivalità tra The Rokes ed Equipe 84 è nato il progetto “Love and Peace”, con un nuovo album e relativo tour che fa tappa a Roma. Biglietti a partire da 35 euro.

L’associazione Sinergie Solidali ospita il primo appuntamento della nuova iniziativa “Indovina chi viene a Cena?”. Martedì 11 dicembre dalle 19.30, nella sede di via Volsinio, un viaggio culinario e non solo nella cultura iraniana. Lo chef Amir, dell’associazione “In Cammino…”, proporrà 5 pietanze tradizionali iraniane. A completare il programma della serata una presentazione geopolitica del paese mediorientale e musica dal vivo.

La libreria Eli di viale Somalia ospita, martedì 11 dicembre alle ore 19, la presentazione del libro L’Oracolo dell’Apocalisse, di Francesca Romana Valente e con le illustrazioni (che rimarranno esposte in mostra fino al 16 dicembre) di Mariuccia d’Angiò. A fine presentazione lettura dei tarocchi.