25 Novembre 2018 - 19:00 . Trieste-Salario

Tutti gli appuntamenti di lunedì e martedì nel Trieste-Salario

La settimana nel Trieste-Salario continua con eventi d’eccezione e grandi live musicali. Di seguito tutti gli appuntamenti nel quartiere per lunedì 26 novembre e martedì 27 novembre.

 

Lunedì 26 novembre

Il cinema Lux ospita, lunedì 26 e martedì 27 novembre, il film documentario Il Sindaco – Italian politics 4 dummies. E’ il racconto di un ragazzo di 23 anni, candidato sindaco a Palermo nel 2017, che ha ripreso di nascosto gli incontri con numerosi esponenti politici avuti nel corso della campagna elettorale. Quattro gli spettacoli giornalieri (16, 18, 20.30, 22.30) con biglietti a 8 euro.

Il Cotton Club di via Bellinzona propone, tutti i lunedì alle 20,30, l’evento settimanale dedicato al tango argentino. Prima lezione gratuita, mentre il costo dell’ingresso, comprensivo di una consumazione, è di 10 euro.

Ancora il Multisala Lux proietta, da lunedì 26 a mercoledì 28 novembre, il documentario Le ninfee di Monet – Un incantesimo di acqua e luce. Tre giorni con quattro proiezioni quotidiane (16, 18, 20.30 e 22.30), per il film-evento dedicato al padre dell’Impressionismo. Biglietti a 10 euro.

Martedì 27 novembre

Il cantautore toscano Motta sarà in scena all’Auditorium martedì 27 novembre, insieme al gruppo femminile del Niger Les Filles des Illighadad. Oltre ad alcuni brani dall’ultimo album “Vivere o Morire”, un’esperienza musicale inedita con la formazione legata alla tradizione tuareg. Biglietti a 20 euro.

La Casina di Raffaello di Villa Borghese propone le nuove attività didattiche rivolte ai bambini e ai ragazzi dai 3 ai 14 anni. Ogni martedì alle 14.30 l’appuntamento è con il laboratorio “Che sagoma!”: ogni bambino rappresenta il proprio autoritratto la grandezza naturale su una sagoma disegnata intorno a lui e con le tempere crea il giusto colore per dipingere la propria pelle.

Fino al 6 gennaio L’Ara com’era, l’esperienza immersiva che permette di scoprire l’Ara Pacis con realtà virtuale e e ricostruzioni in 3D, estende l’apertura a tutte le sere della settimana, dalle 19,30 alle 23 (ultimo ingresso alle 22). La narrazione è affidata alle voci di Luca Ward e Manuela Mandracchia.

CONSULTA l’agenda