18 Novembre 2018 - 19:00 . Trieste-Salario

Tutti gli appuntamenti di lunedì e martedì nel Trieste-Salario

La settimana nel Trieste-Salario continua con eventi d’eccezione e grandi live musicali. Di seguito tutti gli appuntamenti nel quartiere per lunedì 19 novembre e martedì 20 novembre.

 

Lunedì 19 novembre

Lunedì 19 novembre alle 21, la Libreria Eli di viale Somalia propone “Carosone e dintorni…“, una serata in cui ripercorrere la carriera di Renato Carosone e dei più noti cantanti italiano dagli anni ’50 ad oggi con aneddoti, monologhi e curiosità. Protagonisti della serata i NeroCaffè. Il costo dell’ingresso è di 10 euro, necessaria la prenotazione.

Il Cotton Club di via Bellinzona propone, tutti i lunedì alle 20,30, l’evento settimanale dedicato al tango argentino. Prima lezione gratuita, mentre il costo dell’ingresso, comprensivo di una consumazione, è di 10 euro.

Il cantautore Pippo Pollina porta in scena un viaggio, attraverso i trent’anni della sua carriera, in cui la musica incontra il racconto, con aneddoti e circostanze legati alla produzione di ogni disco. Appuntamento lunedì 19 novembre alle 21, nel teatro Studio Borgna dell’Auditorium Parco della Musica.

Un film-documentario per scoprire come si vive nel più grande laboratorio di particelle del mondo, una cittadella di 10mila abitanti. Fino al 21 novembre il Multisala Lux proietta il film di Anna De Manincor (collettivo ZimmerFrei), Almost nothing – Cern: la scoperta del futuro. Da lunedì 19 a mercoledì 21 quattro proiezioni quotidiane (16, 18, 20.30, 22.30).

Martedì 20 novembre

La Bottega Incantata di via Ceresio 77 organizza, martedì 20 novembre alle ore 11, un laboratorio creativo per nonne. Verranno insegnati diversi lavoretti manuali originali, da poter condividere con i propri nipotini.

Dal 20 al 30 novembre, la galleria SpazioCima di via Ombrone ospiterà la mostra “Il Connubio – Quando la pittura incontra la fotografia”. In esposizione i lavori di Natino Chirico e Giorgio Guglielmini. Vernissage il 20 novembre alle 18,30.

Partirà martedì 20 novembre, dalle 20.30 alle 23, il ciclo di degustazioni guidate “Iniziamo a conoscere il Vino”, organizzato dall’enoteca Qualbuonvino. Cinque incontri per conoscere tecniche di vinificazione e degustazione, con un tagliere di varia composizione ad accompagnare ogni appuntamento. Il costo complessivo per i 5 incontri è di 90 euro.

Dal martedì 20 a domenica 25 novembre il Teatro Torlonia porta in scena lo spettacolo “Reparto Amleto”, un’ironica attualizzazione del classico di Shakespeare ambientato al giorno d’oggi. Spettacoli serali alle 20.30, con l’unica pomeridiana domenica 25 alle 17.

Il Solistenensemble Kaleidoskop guidato da Michael Rauter, Luigi De Angelis e l’attore Marco Cavalcoli, portano in scena Serge, opera che si rifà alla vita di Serghei Diaghilev, impresario russo fondatore dei Balletti Russi. Due le date, martedì 20 e mercoledì 21 novembre alle 21, nella sala Petrassi dell’Auditorium.

CONSULTA l’agenda