28 Ottobre 2018 - 19:00 . Trieste-Salario

Tutti gli appuntamenti di lunedì e martedì nel Trieste-Salario

La settimana nel Trieste-Salario continua con eventi d’eccezione e grandi live musicali. Di seguito tutti gli appuntamenti nel quartiere per lunedì 29 ottobre e martedì 30 ottobre.

29 ottobre

Il Cotton Club propone, lunedì 29 ottobre alle 20,30, l’evento settimanale dedicato al tango argentino. Prima lezione gratuita, mentre il costo dell’ingresso, comprensivo di una consumazione, è di 10 euro.

Fino al 31 ottobre la galleria SpazioCima (via Ombrone 9) ospita Colore e Dinamismo, una mostra che presenta al pubblico i lavori di Nino Attinà, artista di Reggio Calabria da tutta la vita dedito alla pittura. Per la forza dei colori e delle pennellate, Attinà sembra guardare indietro ai maestri del Novecento, non solo Edward Munch e Vasilij Kandinskij ma anche Andy Warhol. Ingresso libero.

Ultima settimana (fino a domenica 4 novembre) per visitare la mostra “Joaquìn Roca Rey. Le forme del mito”, presso il museo Carlo Bilotti a Villa Borghese, con l’esposizione di 25 sculture datate 1956–2001 dell’artista peruviano. Ingresso gratuito alla mostra e al museo.

30 ottobre

La Casina di Raffaello di Villa Borghese propone le nuove attività didattiche rivolte ai bambini e ai ragazzi dai 3 ai 14 anni. Il martedì alle 16,30 è la volta del laboratorio “Che Sagoma!”: ogni bambino rappresenta il proprio autoritratto la grandezza naturale su una sagoma disegnata intorno a lui e con le tempere crea il giusto colore per dipingere la propria pelle.

La Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea ospita “Giovani Creativi – I nuovi artisti nei musei”. Dal 16 ottobre all’11 novembre saranno esposti i ritratti fotografici di 13 talenti italiani under 30, che si sono distinti nelle loro categorie artistiche e professionali.

CONSULTA l’agenda