29 Marzo 2019 - 19:00 . Trieste-Salario
Tutti gli appuntamenti di sabato e domenica nel Trieste-Salario
La settimana nel Trieste-Salario continua con mostre, concerti e non solo. Di seguito tutti gli appuntamenti nel quartiere per sabato 30 e domenica 31 marzo.
sabato 30 marzo
Dalle ore 22:30 al Cotton Club andrà in scena il concerto degli Adika Pongo in un vero “Tribute to The Disco” atto a creare un gioco fatto di buona musica e tanta energia condivisa con il pubblico.
Il Palazzo delle Esposizioni ospita, da domenica 27 gennaio a domenica 31 marzo, la mostra Testimoni dei Testimoni. Ricordare e raccontare Auschwitz. Un’esposizione che nasce dall’incontro tra un gruppo di studenti di ritorno da un viaggio della memoria nel tristemente noto campo di concentramento ed il collettivo Studio Azzurro.
Il Teatro dell’Opera di Roma continua ad aprire al balletto contemporaneo con la straordinaria “Serata Philip Glass”, in programma fino al 2 aprile. Uno spettacolo di balletto dedicato a uno dei compositori più famosi e originali del nostro tempo. L’opera dell’iconico e minimalista musicista sarà interpretata attraverso tre titoli, affidati ad altrettanti coreografi internazionali.
Da oggetto da ammirare, in veste di angelo o di tentatrice, a soggetto misterioso che s’interroga sulla propria identità fino alla nuova immagine nata dalla contestazione degli anni sessanta: la mostra Donne. Corpo e immagine tra simbolo e rivoluzione – alla Galleria d’Arte Moderna di Roma fino al 13 ottobre 2019 – è una riflessione sulla figura femminile attraverso la visione di artisti che hanno rappresentato e celebrato le donne nelle diverse correnti artistiche e temperie culturali tra fine Ottocento, lungo tutto il Novecento e fino ai giorni nostri.
domenica 31 marzo
Esposizione nella Galleria d’arte moderna e contemporanea . You Got to Burn to Shine (Per risplendere devi bruciare), che ha l’ambizione di narrare, attraverso un gioco di rimandi e di connessioni, le discordanze e i processi di ridefinizione del sistema–mondo e la sua interpretazione estetica nell’epoca post-ideologica. In programma fino al 7 aprile.
La Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea espone, fino a domenica 2 giugno, la mostra “Joint is out of time“. Un nuovo innesto nella collezione preesistente, con le opere di sette artisti contemporanei provenienti da diverse nazioni.
Al Chiostro del Bramante i sogni incontrano la grande arte contemporanea. Visibile fino al 5 maggio Dream, la mostra dove a straordinarie opere d’arte si alternano lavori site-specific ripensati per gli spazi del complesso museale.
Fino al 14 aprile, Casa del Cinema e Viggo dedicano un omaggio a Wim Wenders. Previsti cortometraggi, documentari e film del regista. Ad accompagnare lo spettatore sarà lo stesso Wenders che, attraverso alcune video presentazioni, introdurrà la visione di alcune delle sue opere.
Le Gallerie Nazionali di Arte Antica presentano per la prima volta al pubblico fino al 30 giugno 2019, nella sede di Galleria Corsini, un capolavoro recentemente riscoperto di Giorgio Vasari: il Cristo Portacroce, realizzato per il banchiere e collezionista Bindo Altoviti nel 1553.