14 Ottobre 2018 - 19:00 . Trieste-Salario

Tutti gli appuntamenti di lunedì e martedì nel Trieste-Salario

La settimana nel Trieste-Salario continua con eventi d’eccezione e grandi live musicali. Di seguito tutti gli appuntamenti nel quartiere per lunedì 15 ottobre e martedì 16 ottobre.

Lunedì 15 ottobre

Il Coro dell’Accademia Nazionale Santa Cecilia, nell’ambito delle celebrazioni per i 150 anni dalla morte di Gioacchino Rossini, porta la Petite Messe Solennelle sul palco dell’Auditorium. Appuntamento alle 20,30 nella Sala Santa Cecilia, con Michela Campanella e Monica Leone ai pianoforti, ad accompagnare il coro diretto dal maestro Ciro Visco. Tre fasce di prezzo per i biglietti, dai 19 ai 38 euro.

Il regista Carlos Saura ha seguito il celebre architetto italiano Renzo Piano, autore tra le tante sue opere dell’Auditorium di Roma, durante la realizzazione del Centro Botìn di Santander. Da questo incontro è nato il documentario “Renzo Piano – L’Architetto della Luce”, in programmazione al Multisala Lux (sala 8) lunedì 15 e martedì 16 ottobre, con quattro proiezioni al giorno: 16:30, 18:30, 20:30 e 22:30.

Martedì 16 ottobre

Due date al Multisala Lux in via Massaciuccoli per la proiezione di “Klimt e Schiele. Eros e Psiche”. Un film evento che attraverso le opere dell’Albertina, del Belvedere, del Kunsthistorisches, del Leopold, del Freud e del Wien Museum ripercorre la Vienna dell’epoca d’oro fatta di scandali, sogni ed ossessioni. Un doppio appuntamento, martedì 16 e mercoledì 17 ottobre, con biglietti a 10 euro.

Apre oggi al pubblico la mostra antologica – dal titolo “Realtà in equilibrio” – per celebrare Giulia Napoleone, curata da Giuseppe Appella. Ad ospitare oltre 100 opere tra dipinti, sculture, disegni, incisioni e libri d’artista, sarà la Galleria Nazionale d’Arte Moderna. L’esposizione, che si protrarrà fino al 6 gennaio 2019,  è organizzata per evidenziare la nascita e gli sviluppi di un preciso linguaggio formale, dei paesaggi interiori, dei paesaggi “di puntini”, come definiti dalla stessa artista.