16 Dicembre 2018 - 19:00 . Trieste-Salario
Tutti gli appuntamenti di lunedì e martedì nel Trieste-Salario
La settimana nel Trieste-Salario continua con eventi d’eccezione e grandi live musicali. Di seguito tutti gli appuntamenti nel quartiere per lunedì 17 dicembre e martedì 18 dicembre.
Lunedì 17 dicembre
Il Cotton Club di via Bellinzona propone, tutti i lunedì alle 20,30, l’evento settimanale dedicato al tango argentino. Prima lezione gratuita, mentre il costo dell’ingresso, comprensivo di una consumazione, è di 10 euro.
Il Casino dei Principi di Villa Torlonia ospita, fino al 31 marzo, la mostra “Discreto continuo – Alberto Bardi. Dipinti 1964/1984“. Dalla pittura gestuale a quella astratto-geometrica, fino alla fase delle texture considerata dalla critica la più affascinante. Infine un’ampia documentazione fotografica risalente agli anni in cui l’artista ha ricoperto il ruolo di Direttore della Casa della Cultura di Roma.
Torna una delle iniziative di maggior successo degli ultimi anni, la pista di pattinaggio sul ghiaccio dell’Auditorium Parco della Musica. Fino a domenica 6 gennaio, tutti i giorni dalle 11 alle 23,30 (10-23,30 la domenica e i festivi). Il biglietto costa 10 euro (8 per i bambini fino a 6 anni) ed include il noleggio dei pattini (ingresso a 5 € con attrezzatura propria).
Martedì 18 dicembre
Il Macro di via Nizza ospita, martedì 18 dicembre alle 11, la conferenza stampa di presentazione del Roma Fringe Festival 2019, in programma dal 7 al 28 gennaio. Il più importante festival al mondo di spettacolo dal vivo, replicato in ogni capitale culturale europea e punto di riferimento per gli artisti indipendenti. Ingresso gratuito.
La libreria Eli di viale Somalia ospita – da martedì 18 dicembre a domenica 6 gennaio – Ex Libris, un’esposizione delle terrecotte colorate ad encausto realizzate da Enrico Ruffini. Tutte le sculture, da qui il titolo della mostra, hanno come tema principale i libri.
Il cinema Lux di via Massaciuccoli proietta in esclusiva, da domenica 16 a mercoledì 19 dicembre, Lo sguardo di Orson Welles. In questo film-documentario il regista Mark Cousins, grazie all’accesso esclusivo al materiale privato dell’autore, ripercorre la poliedrica carriera dell’artista scomparso nel 1985. Quattro proiezioni al giorno, con biglietti in vendita a 10 euro.