5 Dicembre 2018 - 19:00 . Trieste-Salario
Tutti gli appuntamenti di giovedì e venerdì nel Trieste-Salario
La settimana nel Trieste-Salario continua con eventi d’eccezione e grandi live musicali. Di seguito tutti gli appuntamenti nel quartiere per giovedì 6 dicembre e venerdì 7 dicembre.
Giovedì 6 dicembre
Torna l’appuntamento del giovedì al Cotton Club di via Bellinzona, dedicato alla musica degli anni ’50. Serata all’insegna del ock ‘n’ oll con la musica live dei Newtones e possibilità di ballare. Appuntamento alle 22 di giovedì 6 dicembre, con ingresso a partire da 10 euro cocktail incluso.
Il Centro Studi Giorgio Muratore di via Tevere ospita, giovedì 6 dicembre alle ore 18, la presentazione del volume “Elogio della cornice. Giorgio Muratore, un intellettuale dell’architettura italiana“, a cura di Clementina Barucci, Olivia Muratore e Saveria Muratore. Interverranno alla presentazione Paolo Portoghesi, Paolo Conti, Pino Pasquali, Maria Cristina Costanzo, Andrea Bentivegna e Graziano Campisano.
“Pausa Museo” è l’iniziativa che porta pillole di intrattenimento della durata di 25 minuti all’interno dei musei gratuiti di Roma. Giovedì 6 dicembre il museo Bilotti di Villa Borghese propone tre “pause” (12,30, 13 e 13,30) dedicate a Ennio Flaiano, con minispettacoli sui suoi testi ed accompagnamento musicale.
Venerdì 7 dicembre
Appuntamento fisso quello del venerdì al Cotton Club di via Bellinzona, con “il Re dello Swing” Emanuele Urso e la sua orchestra. Urso, batterista, clarinettista e direttore d’orchestra, è uno dei maggiori rappresentanti del Jazz della Swing Era, quel periodo che ha caratterizzato, negli Stati Uniti, gli anni dal 1935 al 1945. Appuntamento alle 22,30 con ingresso a 15 euro.
Le luci della centrale elettrica tornano con un tour nei teatri per festeggiare i dieci anni di attività della band guidata dal cantautore veronese Vasco Brondi. Oltre alle canzoni dell’ultimo decennio, lo spettacolo, venerdì 7 dicembre alle 21 all’Auditorium, prevede letture e racconti. Biglietti a partire da 20 euro.
Il Macro di via Nizza ospita, da venerdì 7 a sabato 15 dicembre, la seconda edizione di Fotonica – Audio visual art festival. Decine di eventi in programma (consultabile sul sito) tra workshop, esibizioni, conferenze e dj set serali. La partecipazione è sempre gratuita previa registrazione online.