21 Novembre 2018 - 19:00 . Trieste-Salario
Tutti gli appuntamenti di giovedì e venerdì nel Trieste-Salario
La settimana nel Trieste-Salario continua con eventi d’eccezione e grandi live musicali. Di seguito tutti gli appuntamenti nel quartiere per giovedì 22 novembre e venerdì 23 novembre.
Giovedì 22 novembre
Giovedì 22 novembre all’Auditorium Parco della Musica sbarca il “Sessantotto“. Ma quello musicale. All’origine c’e’ un volume con due cd allegati, Vent’anni di Sessantotto, realizzato da Sergio Secondiano Sacchi, Sergio Staino e Steven Forti, rispettivamente direttore artistico del Club Tenco, fumettista e vignettista di fama e storico dell’università di Barcellona.
L’enoteca Qualbuonvino propone, giovedì 22 novembre dalle 20.30 alle 23, una degustazione dei vini prodotti dall’Azienda Agricola Artico. Verranno assaggiati tre diversi vini, ognuno abbinato con cibi differenti. Sarà presente il produttore per rispondere alle domande dei presenti. Il costo della degustazione è di 18 euro.
Fino a domenica 25 novembre il Teatro Torlonia porta in scena lo spettacolo “Reparto Amleto”, un’ironica attualizzazione del classico di Shakespeare ambientato al giorno d’oggi. Spettacoli serali alle 20.30, con l’unica pomeridiana domenica 25 alle 17.
Il Teatro dell’Opera presenta, dal 22 al 25 novembre nella cornice dell’aula Ottagona delle Terme di Diocleziano (ex planetario), Le avventure di Pinocchio, con le musiche di Lucia Ronchetti. Direzione di Matthieu Roy, soprano Juliette Allen. La prima è in programma per giovedì 22 novembre alle 19, a seguire repliche il 23 (ore 19), 24 (ore 15 e 18) e 25 (ore 12 e 16).
Una cena in pieno stile americano, con l’immancabile tacchino ripieno in veste di protagonista, per celebrare una delle più note festività statunitensi, il Giorno del Ringraziamento. Bakery House di corso Trieste organizza, domani giovedì 22 novembre dalle 20, una serata a tema con un ampio menù a stelle e strisce. Due i turni disponibili (è obbligatoria la prenotazione), 20.15 e 21.45, con un prezzo fisso di 40 euro a persona che include l’acqua e un calice di vino. Parte del ricavato della cena verrà devoluto alle persone colpite dal crollo del ponte Morandi a Genova.
Venerdì 23 novembre
Il gruppo Le luci della centrale elettrica torna in tour, questa volta scegliendo i teatri, per festeggiare col proprio pubblico i dieci anni della band. Scaletta molto ricca, con i brani realizzati tra il 2008 e il 2018 alternati a letture e racconti. Due le date previste all’Auditorium Parco della Musica, venerdì 23 novembre e poi ancora venerdì 7 dicembre. Sul palco, insieme al frontman Vasco Brondi, Rodrigo D’Erasmo, Andra Faccioli, Gabriele Lazzarotti, Daniela Savoldi e Anselmo Luisi.
L’associazione di promozione sociale Sinergie Solidali presenta “Immigrazione: tra speranza e realtà“. Un focus per approfondire le leggi, i problemi e le proposte che riguardano il fenomeno migratorio. All’evento, venerdì 23 novembre alle 18, interverranno Giorgia Dal Bianco (direttrice di New City Map), Giuseppe Pascale (docente di Diritto Internazionale) e Andrea Costa (responsabile di Baobab Experience).
Dal 23 novembre al 2 dicembre, la compagnia teatrale “Onion Jam art company” porta sul palco del teatro Greco di via Ruggero Leoncavallo la commedia musicale La Maschera der Ghetanaccio. Sei repliche (23, 24, 25 e 30 novembre, 1 e 2 dicembre), con la regia di Emiliano Sciullo.
L’associazione Il Gioco delle Nuvole di viale Etiopia presenta quattro incontri dedicati alla foto-videoterapia per bambini dagli 8 ai 10 anni. Tutti i venerdì dal 23 novembre al 12 dicembre, dalle 17 alle 18.30, con lo psicologo e psicoterapeuta Gianluca Lisco. I bambini potranno usare la macchina fotografica, la videocamera e diversi materiali per realizzare, all’insegna del gioco, diversi lavori creativi. E’ necessaria la prenotazione.