24 Ottobre 2018 - 19:00 . Trieste-Salario

Tutti gli appuntamenti di giovedì e venerdì nel Trieste-Salario

La settimana nel Trieste-Salario continua con eventi d’eccezione e grandi live musicali. Di seguito tutti gli appuntamenti nel quartiere per giovedì 25 ottobre e venerdì 26 ottobre.

25 ottobre

Torna l’appuntamento del giovedì del Cotton Club, dedicato alle musiche e alle atmosfere degli anni ’50 e ’60. Protagonisti del “Bevo solo Rock and Roll” di giovedì 25 ottobre saranno i Four Vegas, band nata nel 1999 il cui repertorio spazia dallo Swing al Country, dal Twist al Rock ’n’ Roll, passando per i grandi classici italiani di quel periodo. L’orario di inizio è alle 22 con ingresso più cocktail a 10 euro.

Appuntamento fissato per giovedì 25 ottobre alle 18,30, negli ambienti della Libreria ELI di viale Somalia, con la presentazione del nuovo di libro di Giuseppe Del Ninno intitolato “Piombo, sogni e celluloide”. Una mappa che guida il lettore dagli “anni di piombo” agli “anni liquidi” di oggi, attraverso i film degli anni ’70 e ’80. Oltre all’autore, prenderanno parte all’evento il professore di storia e critica del cinema Valerio Caprara e Giampiero Mughini, giornalista e scrittore. L’incontro sarà moderato da Mario Conti.

26 ottobre

Una versione ricostruita con un prezioso restauro, di uno dei film più celebri di Mario Monicelli. A 100 anni dalla fine della Grande Guerra, l’omonimo film torna sul grande schermo in occasione della Festa del Cinema di Roma. La proiezione della versione restaurata, ad opera di Aurelio De Laurentiis e della Cineteca Nazionale, è in programma per le 18 di venerdì 26 ottobre, presso la sala Petrassi dell’Auditorium. Biglietti a 6 euro.

La Biblioteca di Villa Leopardi ospita l’iniziativa “Note in biblioteca”, una serie di incontri conoscere le diverse culture sonore. Venerdì 26 ottobre alle 20,30 si esibirà il Jazz Virtuoso Duo, composto da Gianni Oddi (sax alto e sax soprano) e Alessandro Bonanno (pianoforte). Guida all’ascolto a cura di Matteo Macinanti. L’ingresso è gratuito.

CONSULTA l’agenda