17 Ottobre 2018 - 19:00 . Trieste-Salario

Tutti gli appuntamenti di giovedì e venerdì nel Trieste-Salario

La settimana nel Trieste-Salario continua con eventi d’eccezione e grandi live musicali. Di seguito tutti gli appuntamenti nel quartiere per giovedì 18 ottobre e venerdì 19 ottobre.

Giovedì 18 ottobre

Enrico Benaglia inaugura giovedì 18 ottobre “Il sublime nel quotidiano – I quartieri dell’anima”. Una mostra di 30 opere inedite dedicate al quartiere che si terrà il prossimo ottobre nella Silber Gallery (viale Regina Margherita 92), con il patrocinio del Consiglio Regionale del Lazio, il Municipio II e I mercati d’autore. Collegato all’evento sarà pubblicato anche un libro, una raccolta sugli artisti del Trieste-Salario, con dei contributi forniti da Benaglia.

Il più grande evento commerciale dedicato alle opportunità d’affari tra Italia e Africa. E’ la IABW 2018 (Italia Africa Business Week), ospitata mercoledì 17 e giovedì 18 ottobre nei locali di SET – Spazio Eventi Tirso, al civico 14 dell’omonima via. Diversi i temi che verranno affrontati, dalle energie rinnovabili alle nuove tecnologie, dal biomedicale al settore tessile e della moda. La manifestazione, che seguirà gli orari 9-18 in entrambi i giorni, vuole essere uno spazio di incontro i cui gli imprenditori di entrambi i paesi possono condividere la loro vision e dar vita a nuovi progetti.

La tredicesima edizione della Festa del Cinema di Roma si svolgerà da giovedì 18 a domenica 28 ottobre 2018. L’Auditorium Parco della Musica (via Pietro de Coubertin 30) è il fulcro dell’evento dal 2006: la struttura diventa il punto di riferimento per tutti gli appassionati di cinema e non solo, ospitando proiezioni, incontri, mostre, eventi, convegni. I 1300 mq del viale che conduce alla Cavea si trasformano in uno dei più grandi red carpet al mondo. Bad Times at the El Royale (7 sconosciuti a El Royale) scritto e diretto da Drew Goddard sarà il film di apertura per quest’anno.

Venerdì 19 ottobre

E’ Cate Blanchett la star protagonista degli “Incontri Ravvicinati” di venerdì 19 ottobre, nell’ambito delle iniziative organizzate per la tredicesima edizione della Festa del Cinema. L’attrice due volte Premio Oscar, che vanta collaborazioni con registi come Scorsese, Spielberg, Peter Jackson e Wes Anderson, solo per citarne alcuni, incontrerà il pubblico alle 17,30 nella Sala Sinopoli dell’Auditorium. Biglietti a 15 €.

Da Ciajkovskij a Sibelius, il programma dell’Auditorium Parco della Musica propone tre date per “Mikko & Sol”; Sol Gabetta al violoncello e l’orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia dirette da Mikko Franck. Si comincia giovedì 18 ottobre alle 19,30, secondo appuntamento venerdì 19 ottobre alle 20,30 ed infine il 20 alle ore 18, sempre nella sala Santa Cecilia.

CONSULTA l’agenda