13 Febbraio 2019 - 19:00 . Trieste-Salario
Tutti gli appuntamenti di giovedì e venerdì nel Trieste-Salario
La settimana nel Trieste-Salario si apre con nuove mostre, concerti e non solo. Di seguito tutti gli appuntamenti nel quartiere per giovedì 14 e venerdì 15 febbraio.
giovedì 14 febbraio
Alla Virus Art Gallery di via Reggio Emilia, il 14 febbraio alle 18 sarà inaugurata la nuova mostra di Marcello Grottesi intitolata “Altre Visioni”.
Alle ore 18, alla Silber Gallery di viale Regina Margherita il via alla mostra dal titolo “dell’Arte e dell’Amore“, che presenta opere degli artisti Vittorio Fava e Fabio Ferrone Viola.
Dalle ore 18 sarà presentato nella libreria “Tra Le Righe” di viale Gorizia il romanzo “Ragioni e sentimenti“, edito da Sonzogno, di Ilaria Gaspari.
L’associazione Sinergie Solidali di via Volsinio presenta alle 18.30, una serata dedicata alla birra.
All’Auditorium di via De Coubertin arriva la musica di Unavantaluna. L’ensemble siciliano incontra per l’occasione alle 21 il suono del quintetto d’archi classico.
Serata romantica al Cotton Club per San Valentino. Per festeggiare i cento anni dalla nascita del re del jazz afroamericano Nat King Cole, dalle 21.30 saranno eseguiti alcuni brani della sua discografia, interpretati e rivisitati dalla voce originale del crooner romano Marco Ricciardi.
All’Alien Club di via Velletri dalle 23.45 una festa speciale: “Single Party – San Valentino Night”.
venerdì 15 febbraio
Il Museo Carlo Bilotti nell’Aranciera di Villa Borghese ospita, dal 29 novembre al 17 febbraio, una mostra antologica dedicata a Giacomo Balla, con un focus incentrato sulle opere dipinte nella Villa.
All’Auditorium Parco della Musica l’Equilibrio Festival. Diversi gli eventi straordinari aperti al pubblico fino al 26 febbraio.
La galleria SpazioCima ospita, fino a venerdì 8 marzo, la mostra Canone Inverso, di Pamela Ferri e Susy Manzo.
Technotown, lo spazio di Villa Torlonia dedicato alla creatività e alla scienza, propone dal 5 al 17 febbraio una serie di attività didattiche che si ripetono con cadenza settimanale. Tutte le mattine, dal martedì al venerdì, le attività sono riservate alle scuole (max 25 partecipanti ad attività), mentre nel pomeriggio e nelle mattine di sabato e domenica) le attività sono rivolte al pubblico dai 6 ai 99 anni (max 15 persone ad attività).
La Casa del Cinema presenta fino al 3 marzo la mostra Frame del fotografo Luca Carlino. Si tratta del racconto per immagini dei nuovi protagonisti del cinema italiano.
Il Museo Civico di Zoologia di via Aldrovandi presenta, fino a domenica 24 febbraio, la mostra fotografica “Ritratto di un pianeta selvaggio“. Un progetto del fotografo naturalista Simone Sbaraglia.