9 Gennaio 2019 - 19:00 . Trieste-Salario

Tutti gli appuntamenti di giovedì e venerdì nel Trieste-Salario

La settimana nel Trieste-Salario continua con eventi d’eccezione e grandi live musicali. Di seguito tutti gli appuntamenti nel quartiere per giovedì 10 gennaio e venerdì 11 gennaio.

 

Giovedì 10 gennaio

L’Auditorium Parco della Musica ospita, dal 10 al 20 gennaio, il Festival di danza spagnola e flamenco. Alcuni dei massimi esponenti del flamenco nel panorama internazionale si alterneranno tra spettacoli e concerti, con una parte dedicata alla celebrazione sul grande schermo di miti del passato come Antonio Ruiz Soler, Carmen Amaya e Antonio Gades.

La libreria Tra le righe di viale Gorizia ospita, giovedì 10 gennaio dalle 19 alle 22, la presentazione del nuovo libro di Murakami Haruki, L’assassinio del commendatore, edito da Einaudi. Un incontro per confrontarsi e dibattere su un grande autore, davanti ad un aperitivo nel bistrot della librera. Il costo dell’aperitivo è di 10 euro.

Torna l’appuntamento del giovedì al Cotton Club di via Bellinzona, dedicato alla musica degli anni ’50. Serata all’insegna del Rock ‘n’ Roll con musica live e possibilità di ballare. Appuntamento alle 22 di giovedì 10 gennaio, con ingresso a partire da 10 euro cocktail incluso.

venerdì 11 gennaio

Il Devil’s Chair Pub di via Tripolitania ospita, venerdì 11 gennaio alle 22, il concerto dal vivo del Giuseppe Ricciardo Jazz Quartet. Insieme a Ricciardo al sax, sul palco Andrea Candela al piano, Vincenzo Florio al contrabbasso e Kociss alla batteria.

L’Auditorium Parco della Musica ospita, venerdì 11 gennaio alle 21 nel teatro Studio Borgna, il concerto dal vivo dei Kutso. In scena il terzo album del gruppo capitanato da Matteo Gabbianelli, Che effetto fa. Ingresso a 8 euro.

Appuntamento fisso quello del venerdì al Cotton Club di via Bellinzona, con “il Re dello Swing” Emanuele Urso e la sua orchestra. Urso, batterista, clarinettista e direttore d’orchestra, è uno dei maggiori rappresentanti del Jazz della Swing Era, quel periodo che ha caratterizzato, negli Stati Uniti, gli anni dal 1935 al 1945. Appuntamento alle 22,30 con ingresso a 15 euro.

CONSULTA l’agenda