19 Dicembre 2018 - 19:00 . Trieste-Salario
Tutti gli appuntamenti di giovedì e venerdì nel Trieste-Salario
La settimana nel Trieste-Salario continua con eventi d’eccezione e grandi live musicali. Di seguito tutti gli appuntamenti nel quartiere per giovedì 20 dicembre e venerdì 21 dicembre.
Giovedì 20 dicembre
“Pausa Museo” è l’iniziativa che porta pillole di intrattenimento della durata di 25 minuti all’interno dei musei gratuiti di Roma. Giovedì 20 dicembre il Museo Bilotti di Villa Borghese propone tre “pause” (12,30, 13 e 13,30) dedicate a Ennio Flaiano, con minispettacoli sui suoi testi ed accompagnamento musicale.
L’Auditorium Parco della Musica presenta, giovedì 20 dicembre alle 21, lo spettacolo Emozioni, una serata interamente dedicata a Lucio Battisti. Ospite di eccezione Mogol, con i suoi aneddoti e racconti dal vivo, che insieme al cantante Gianmarco Carroccia e un’orchestra di 16 elementi ripercorrerà la carriera del grande artista. Biglietti a partire da 20 euro.
Torna l’appuntamento del giovedì al Cotton Club di via Bellinzona, dedicato alla musica degli anni ’50. Serata all’insegna del Rock ‘n’ Roll con la musica live dei Red Wagons e possibilità di ballare. Appuntamento alle 22 di giovedì 20 dicembre, con ingresso a partire da 10 euro cocktail incluso.
Venerdì 21 dicembre
Luca Barbarossa torna all’Auditorium Parco della Musica con tre date, dal 21 al 23 dicembre, portando in scena il suo progetto Roma è de tutti. Due i duetti previsti, con Fiorella Mannoia e Mannarino. Biglietti a partire da 28,50 euro.
Il mercato Savoia di piazza Gimma organizza, venerdì 21 dicembre alle ore 11, un appuntamento dedicato a grandi e piccini, con laboratori per bambini, musica, animazione e numerose sorprese.
Nuovo appuntamento con Bike to School, l’iniziativa che vede i bambini, accompagnati dagli adulti, percorrere in bicicletta viale Eritrea e viale Libia, da piazza Annibaliano fino alla scuola Montessori di via Santa Maria Goretti. Il raduno è previsto in piazza, venerdì 21 dicembre, alle ore 8.
L’Auditorium Parco della Musica ospiterà, dal 21 al 31 dicembre, la 23esima edizione del Roma Gospel Festival. Uno dei più noti festival nel genere, a livello internazionale, con i migliori gruppi provenienti dagli Stati Uniti.