12 Dicembre 2018 - 19:00 . Trieste-Salario

Tutti gli appuntamenti di giovedì e venerdì nel Trieste-Salario

La settimana nel Trieste-Salario continua con eventi d’eccezione e grandi live musicali. Di seguito tutti gli appuntamenti nel quartiere per giovedì 13 dicembre e venerdì 14 dicembre.

Giovedì 13 dicembre

La Galleria Nazionale di Arte Moderna e Contemporanea ospita, da giovedì 13 dicembre a mercoledì 23 gennaio, la mostra “Ilmondoinfine: vivere tra le rovine“. Una riflessione sul collasso ambientale e l’esaurimento delle risorse, con eventi dal vivo e seminari.

La galleria SpazioCima di via Ombrone ospita, fino a venerdì 14 dicembre, la mostra fotografica “Prospettive inverse”, con in esposizione gli scatti Fabio Turri e Raffaele Canepa. Ingresso gratuito dal lunedì al giovedì dalle 15 alle 19 e il venerdì dalle 10 alle 13.

Il mercatino natalizio del San Leone Magno, giunto alla sua 44esima edizione, apre al pubblico dal 13 al 16 dicembre, con idee regalo, cesti natalizi, giocattoli e molto altro. Tutto il ricavato sarà devoluto al progetto “Non uno di meno”.

Venerdì 14 dicembre

Il Casino dei Principi di Villa Torlonia ospita, da venerdì 14 dicembre al 31 marzo, la mostra “Discreto continuo – Alberto Bardi. Dipinti 1964/1984“. Dalla pittura gestuale a quella astratto-geometrica, fino alla fase delle texture considerata dalla critica la più affascinante. Infine un’ampia documentazione fotografica risalente agli anni in cui l’artista ha ricoperto il ruolo di Direttore della Casa della Cultura di Roma.

Venerdì 14 dicembre alle 18, la sede del Partito Democratico di Piazza Verbano ospiterà la  presentazione del libro “La storia del Trieste-Salario“, edito da Typimedia. Interverrano Marina Nezi, Giorgio Panizzi e l’editore Luigi Carletti.

Appuntamento fisso quello del venerdì al Cotton Club di via Bellinzona, con “il Re dello Swing” Emanuele Urso e la sua orchestra. Urso, batterista, clarinettista e direttore d’orchestra, è uno dei maggiori rappresentanti del Jazz della Swing Era, quel periodo che ha caratterizzato, negli Stati Uniti, gli anni dal 1935 al 1945. Appuntamento alle 22,30 con ingresso a 15 euro.