13 Ottobre 2018 - 19:00 . Trieste-Salario

Tutti gli appuntamenti di domenica e lunedì nel Trieste-Salario

La settimana nel Trieste-Salario continua con eventi d’eccezione e grandi live musicali. Di seguito tutti gli appuntamenti nel quartiere per domenica 14 ottobre e lunedì 15 ottobre.

Domenica 14 ottobre

Il Museo Civico di Zoologia di Via Aldrovandi partecipa all’iniziativa “Famiglie al Museo” con una serie di laboratori gratuiti dedicati a grandi e piccini. Domenica 14 ottobre, dalle 15 alle 18, ci si potrà “sporcare le mani” con diverse attività scientifiche e creative: “Fossili e scavo paleontologico”, “Scienziati in Laboratorio” e, per i bambini di 3 e 4 anni, “La scienza in famiglia”. I laboratori partiranno in contemporanea alle 15, alle 16 e alle 17, fino ad esaurimento posti. Prenotazione telefonica o in loco.

Seconda data – domenica alle 18 – per il “West Side Story” portato in scena dal coro dell’Accademia nazionale di Santa Cecilia. Uno dei musical più famosi di sempre sul palco dell’Auditorium Parco della Musica; Antonio Pappano, con un nutrito cast di cantanti, lo propone in una speciale versione da concerto. Biglietti da € 19.

Lunedì 15 ottobre

Il Coro dell’Accademia Nazionale Santa Cecilia, nell’ambito delle celebrazioni per i 150 anni dalla morte di Gioacchino Rossini, porta la Petite Messe Solennelle sul palco dell’Auditorium. Appuntamento alle 20,30 nella Sala Santa Cecilia, con Michela Campanella e Monica Leone ai pianoforti, ad accompagnare il coro diretto dal maestro Ciro Visco. Tre fasce di prezzo per i biglietti, dai 19 ai 38 euro.

Il regista Carlos Saura ha seguito il celebre architetto italiano Renzo Piano, autore tra le tante sue opere dell’Auditorium di Roma, durante la realizzazione del Centro Botìn di Santander. Da questo incontro è nato il documentario “Renzo Piano – L’Architetto della Luce”, in programmazione al cinema Lux (sala 8) lunedì 15 e martedì 16 ottobre, con quattro proiezioni al giorno: 16:30, 18:30, 20:30 e 22:30.

 

CONSULTA l’agenda