1 Dicembre 2018 - 19:00 . Trieste-Salario

Tutti gli appuntamenti di domenica e lunedì nel Trieste-Salario

La settimana nel Trieste-Salario continua con eventi d’eccezione e grandi live musicali. Di seguito tutti gli appuntamenti nel quartiere per domenica 2 dicembre e lunedì 3 dicembre.

 

Domenica 2 dicembre

Proseguono gli appuntamenti musicali alla Dipendenza della Casina delle Civette di Villa Torlonia, nell’ambito del programma “I concerti del Portico”. Domenica 2 dicembre alle 11 sarà la volta dell’ensemble di flauti traversieri del Conservatorio Santa Cecilia, che eseguirà musiche di F Ruge, J.B.de Boismortier, J.J. Quantz, G.P. Telemann.

Ultimo giorno per visitare il mercatino natalizio di “Natale a Porta Pia”. Dalle 10 fino alle 21, il mercatino organizzato da commercianti e residenti della zona su piazzale di Porta Pia; un’occasione per poter immergersi nello spirito natalizio, tra dolci e degustazioni culinarie, artigianato, cultura ed idee regalo. Una sezione sarà dedicata alla solidarietà, con la presenza di associazioni culturali, di volontariato e promozione del territorio.

Il Multisala Lux di via Massaciuccoli presenta, domenica 2 dicembre alle 16, il balletto del Bolshoi sul grande schermo, trasmesso in diretta da Mosca. In scena Don Quixote, in una acclamata versione del coreografo Faneyechev. Biglietti a 15 euro.

Culture Day nella boutique Kent di viale Somalia, tra letteratura, arte e shopping. Il noto negozio del quartiere, aperto nel 1955 e riconosciuto come Bottega Storica di Roma, aspetta il pubblico domenica 2 dicembre. Alle ore 17 l’autrice Patrizia Licata presenterà il suo nuovo libro Un caso irrisolto, un intricato giallo ambientato nelle vie di Roma. A partire dalle 18 appuntamento con Conversando con gli artisti; il Maestro d’Arte Massimo Arrivabeni incontrerà i presenti illustrando le sue opere in esposizione.

Lunedì 3 dicembre

I burattini, ma anche attori e ballerini, del Teatro San Carlino aspettano i bambini per lo spettacolo natalizio di quest’anno, Lo Schiaccianoci. In programmazione fino al 16 dicembre con numerosi appuntamenti sia mattutini che pomeridiani. Biglietti a partire da8,90 euro (sconti per l’acquisto online).

Il Multisala Lux proietta in esclusiva, lunedì 3 dicembre in diretta dalla Royal Opera House di Londra, lo Schiaccianoci di Tschaikowski. Le coreografie di Peter Wright accompagnano il Royal Ballet in uno uno dei grandi classici del balletto russo. L’appuntamento è per le 20.15 con biglietti in vendita a 12 euro.

Il Cotton Club di via Bellinzona propone, tutti i lunedì alle 20,30, l’evento settimanale dedicato al tango argentino. Prima lezione gratuita, mentre il costo dell’ingresso, comprensivo di una consumazione, è di 10 euro.

CONSULTA l’agenda