3 Novembre 2018 - 19:00 . Trieste-Salario

Tutti gli appuntamenti di domenica e lunedì nel Trieste-Salario

La settimana nel Trieste-Salario continua con eventi d’eccezione e grandi live musicali. Di seguito tutti gli appuntamenti nel quartiere per domenica 4 novembre e lunedì 5 novembre.

4 novembre

Concerto d’eccezione sul palco della sala Sinopoli dell’Auditorium, con i Morcheeba che sbarcano a Roma con il loro Blaze Away Tour che prende il titolo dall’ultimo album, il nono della band inglese. In quest’ultimo lavoro tornano a farsi sentire i diversi generi affrontati nei primi album, un viaggio che tocca il blues come il rock psichedelico, il reggae e l’hip hop fino all’elettronica. Il live è fissato per le ore 21 di domenica 4 novembre, con biglietti a partire da 25 euro.

Il cortile del Macro di via Nizza ospita, domenica 4 novembre alle 11, il circlesinging. Un metodo di composizione estemporanea, aperto a tutti e già diffuso a livello internazionale, in cui si crea una dialettica continua un conduttore ed un ensemble di voci.

Ultimo giorno per visitare, presso il Museo Carlo Bilotti (viale Fiorello La Guardia 6), la mostra “Peter Kim. Sull’orlo della forma”, dedicata all’artista coreano che esamina artisticamente la memoria e la frattura del tempo. Ingresso gratuito.

Si conclude oggi, presso il Museo Carlo Bilotti (viale Fiorello La Guardia 6), la mostra “Joaquìn Roca Rey. Le forme del mito”, con l’esposizione di 25 sculture datate 1956–2001 dell’artista peruviano. Ingresso gratuito alla mostra e al museo.

Quattro domeniche con altrettanti pianisti ad interpretare opere di alcuni tra i più famosi compositori di musica classica. Ad ospitare la Rassegna pianistica è la Cappella dei Sacri Cuori di Gesù e Maria, in via Magliano Sabina. Il 4 novembre sarà la volta di “La figlia di Debussy”, concerto-racconto dedicato ai 100 anni dalla morte del compositore. Appuntamento alle 17,30.

Dal 3 a 7 novembre la Casa del Cinema di Villa Borghese ospiterà la rassegna cinematografica “Il Sessantotto, il progetto e le forme di un cinema politico“. La manifestazione rientra nell’iniziativa “Il Sessantotto” (dal 3 al 13 novembre) che prevede ulteriori appuntamenti presso la Galleria Nazionale di Arte Moderna, l’Università degli Studi Roma Tre e il Cinema Trevi. Il 4 novembre alle 16 Dillinger è morto di M. Ferreri,  e alle 19,30 La Cina è vicina di M. Bellocchio (incontro col regista).

5 novembre

La libreria ELI di viale Somalia ospiterà, lunedì 5 novembre alle 20,30, la presentazione del nuovo libro del comico Saverio Raimondo, dal titolo “Stiamo calmi”. Il tema principale è quello dell’ansia e come imparare a conviverci, in una presentazione che sarà un mix tra un reading e una serata di stand up comedy.

Termina il 5 novembre la mostra dedicata al cinema d’animazione “Made in Italy” di Lele Luzzati e Giulio Gianini presso la Casa del Cinema di Villa Borghese. Una esposizione fotografica che ripercorre i loro lavori con bozzetti, disegni e materiale video.

Tutti i lunedì la sera del Cotton club di via Bellinzona 2 è dedicata al tango argentino. Si inizia alle 20.30 con Vargas e Il Principe, entrambi dj, “I disinvolti”. Prima lezione di ballo gratuita, ingresso con consumazione a 10 euro.

Dal 3 a 7 novembre la Casa del Cinema di Villa Borghese ospiterà la rassegna cinematografica “Il Sessantotto, il progetto e le forme di un cinema politico“. La manifestazione rientra nell’iniziativa “Il Sessantotto” (dal 3 al 13 novembre) che prevede ulteriori appuntamenti presso la Galleria Nazionale di Arte Moderna, l’Università degli Studi Roma Tre e il Cinema Trevi. Il 5 novembre alle 18 anteprima nazionale di Route ’68 e alle 19,30 Arrivederci Saigon di W. Labate (incontro col regista).

CONSULTA l’agenda