27 Ottobre 2018 - 19:00 . Trieste-Salario

Tutti gli appuntamenti di domenica e lunedì nel Trieste-Salario

La settimana nel Trieste-Salario continua con eventi d’eccezione e grandi live musicali. Di seguito tutti gli appuntamenti nel quartiere per domenica 28 ottobre e lunedì 29 ottobre.

28 ottobre

Si chiama “A Genesis Extravaganza” il nuovo spettacolo portato in scena dal gruppo canadese The Musical Box, un viaggio negli albori della band – che ha per prima apprezzato il loro lavoro – per rivivere le atmosfere degli anni ’70 con strumenti e costumi vintage. Ad ospitare l’inedito show sarà l’Auditorium, domenica 28 ottobre alle 21, con biglietti a partire a 32 euro.

Quattro domeniche con altrettanti pianisti ad interpretare opere di alcuni tra i più famosi compositori di musica classica. Ad ospitare la Rassegna pianistica è la Cappella dei Sacri Cuori di Gesù e Maria, in via Magliano Sabina. Si comincia il 28 ottobre con Enrico Scampone che interpreterà musiche di Brahms, Liszt e Mozart.

Il Teatro San Carlino di Villa Borghese festeggia Halloween con i bambini con lo spettacolo “Pulcinella e il Ragionier Dracula”, uno show di burattini adatto anche ai più piccoli. Da sabato 27 ottobre a giovedì 1° novembre con i seguenti orari: 28 ottobre dalle 11 alle 13 e dalle 16,30 alle 18,30.

Il Museo Civico di Zoologia presenta un programma fitto di appuntamenti, per bambini grandi e piccini, in vista della festa di Halloween. Dal 26 ottobre al 1° novembre quattro diversi eventi suddivisi in più date: “Aspettando Halloween… a Cena con gli Scheletri 3” il 26 ottobre e il 1° novembre, “ZooHalloween… una Notte da Paura!” 27 e 31 ottobre, “Brividi al Museo” 27 e 28 ottobre più il 1° novembre e, per i bimbi più piccoli accompagnati dai genitori, “Halloween in Famiglia” la mattina del 1° novembre.

29 ottobre

Il Cotton Club propone, lunedì 29 ottobre alle 20,30, l’evento settimanale dedicato al tango argentino. Prima lezione gratuita, mentre il costo dell’ingresso, comprensivo di una consumazione, è di 10 euro.

Fino al 31 ottobre la galleria SpazioCima (via Ombrone 9) ospita Colore e Dinamismo, una mostra che presenta al pubblico i lavori di Nino Attinà, artista di Reggio Calabria da tutta la vita dedito alla pittura. Per la forza dei colori e delle pennellate, Attinà sembra guardare indietro ai maestri del Novecento, non solo Edward Munch e Vasilij Kandinskij ma anche Andy Warhol. Ingresso libero.

Ultima settimana (fino a domenica 4 novembre) per visitare la mostra “Joaquìn Roca Rey. Le forme del mito”, presso il museo Carlo Bilotti a Villa Borghese, con l’esposizione di 25 sculture datate 1956–2001 dell’artista peruviano. Ingresso gratuito alla mostra e al museo.

CONSULTA l’agenda