16 Marzo 2019 - 19:00 . Trieste-Salario
Tutti gli appuntamenti di domenica e lunedì nel Trieste-Salario
La settimana nel Trieste-Salario si conclude e si riapre con mostre, concerti e non solo. Di seguito tutti gli appuntamenti nel quartiere per domenica 17 e lunedì 18 marzo.
domenica 17 marzo
Fino ad oggi, 17 marzo, all’Auditorium Parco della Musica si svolgerà il festival dei libri e della lettura “Libri Come”, con la partecipazione di 250 ospiti, tra scrittori, editori, artisti, giornalisti e politici che dialogheranno sul tema della “Libertà”.
Torna sul palcoscenico del teatro Tirso de Molina per il terzo anno consecutivo Dado nel nuovo spettacolo “Il Super-ficiale“, diretto da Fabrizio Nardi. In scena fino ad oggi, 17 marzo.
Concerto all’Auditorium Parco della Musica per Ludovico Einaudi, che riproporrà al pubblico la sua musica ispirata alle avanguardie musicali e alle melodie jazz, al rock e alla musica contemporanea, non tralasciando particolari e inaspettate incursioni nell’elettronica e nella musica etnica e nel pop. Inizio alle ore 21.
Le Gallerie Nazionali di Arte Antica presentano da oggi e fino al 30 giugno, nella sede di Galleria Corsini a Roma, la mostra Robert Mapplethorpe. L’obiettivo sensibile, a cura di Flaminia Gennari Santori.
Il Casino dei Principi di Villa Torlonia ospita, fino al 5 maggio, la mostra “Discreto continuo – Alberto Bardi. Dipinti 1964/1984“.
A SpazioCima, Art Gallery nel cuore del quartiere Coppedè, fino all’11 aprile andrà in scena la mostra “Urbani per natura”. Curata da Roberta Cima, la mostra vede protagoniste le opere di Gabriele Buratti e Tiziana Vanetti. La mostra sarà visitabile ad ingresso libero, dal lunedì al giovedì dalle 15 alle 19 e il venerdì mattina solo su appuntamento.
lunedì 18 marzo
Ultimo concerto all’Auditorium Parco della Musica per Ludovico Einaudi, che riproporrà al pubblico la sua musica ispirata alle avanguardie musicali e alle melodie jazz, al rock e alla musica contemporanea, non tralasciando particolari e inaspettate incursioni nell’elettronica e nella musica etnica e nel pop. Inizio alle ore 21.
Fino al 31 marzo al Teatro San Carlino arriva lo spettacolo per bambini “Il mago di Oz”.
Approdano al Museo Bilotti i quadri e le carte di Vincenzo Scolamiero, nella personale intitolata “Della declinante ombra”, curata da Gabriele Simongini. In mostra fino al 9 giugno.
Torna per la sua 21esima edizione alla Casa del Cinema di Villa Borghese “CliCiak-Scatti di cinema”, il concorso nazionale per fotografi di scena curato da Antonio Maraldi e organizzato dal Centro Cinema Città di Cesena. In mostra fino al 30 aprile una selezione dei migliori scatti premiati.
Alle Scuderie del Quirinale in mostra fino al 30 giugno la figura di Leonardo da Vinci. “Leonardo da Vinci. La scienza prima della scienza” ripercorre l’opera dell’artista sul fronte tecnologico e scientifico e traccia le connessioni culturali con i suoi contemporanei.
La Casina delle Civette di Villa Torlonia ospita, fino a domenica 28 aprile, la mostra “Il Mito rivisitato. Le maschere arcaiche della Basilicata”. In esposizione 38 opere di Nicola Toce, che raccontano storie legate alla tradizione lucana.