20 Ottobre 2018 - 19:00 . Trieste-Salario

Tutti gli appuntamenti di domenica e lunedì nel Trieste-Salario

La settimana nel Trieste-Salario continua con eventi d’eccezione e grandi live musicali. Di seguito tutti gli appuntamenti nel quartiere per domenica 21 ottobre e lunedì 22 ottobre.

21 ottobre

Il Museo Civico di Zoologia propone, domenica 21 ottobre, un nuovo “Museo-Game” dedicato ai più piccoli. Le sale del Museo accoglieranno i bambini dai 5 agli 8 anni, guidandoli in un percorso disseminato di imprevisti che li porterà a conoscere le creature più temute che popolano la barriera corallina. Il gioco, della durata di circa 45 minuti, è articolato in tre turni, con partenze alle 15, alle 16 e alle 17. Per partecipare è necessaria la prenotazione telefonica, il prezzo del biglietto è di 7 euro a bambino.

La suggestiva cornice della Casina delle Civette a Villa Torlonia ospita, domenica 21 ottobre alle 11, un concerto di flauti ad ingresso libero. L’ensemble di flauti Zefiro, diretto dal maestro Francesco Leonardi, interpreterà brani di Mendelssohn, Ponchielli e Grieg. Non è richiesta la prenotazione ma è bene considerare che sono disponibili solamente 60 posti a sedere.

Nel Bunker di Mussolini a Villa Torlonia (entrata da via Nomentana, 70), sono in programma visite guidata per tutto il mese di ottobre. Prenotazione obbligatoria e pagamento (costo del biglietto 10 €) online, specificando data e titolo della visita, nome e cognome, indirizzo mail e un numero di cellulare su cui potervi contattare in caso di necessità. Accoglienza e registrazione sul luogo della visita 10 minuti prima dell’inizio. Domenica 21 ottobre le visite partiranno alle 12 e alle 17.

22 ottobre

Nell’ambito delle iniziative per la 13ma edizione della Festa del Cinema di Roma, lunedì 22 ottobre, il pluripremiato regista Martin Scorsese parteciperà ad un incontro con il pubblico. L’appuntamento è alle ore 19 presso la Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica. Durante l’incontro il maestro Scorsese riceverà inoltre il Premio alla Carriera, direttamente dalle mani di Paolo Taviani. Il costo dell’ingresso è di 15 euro.

C’è tempo fino a mercoledì 31 ottobre per visitare, alla galleria SpazioCima (via Ombrone 9) Colore e Dinamismo, una mostra che presenta al pubblico i lavori di Nino Attinà, artista di Reggio Calabria da tutta la vita dedito alla pittura. Per la forza dei colori e delle pennellate, Attinà sembra guardare indietro ai maestri del Novecento, non solo Edward Munch e Vasilij Kandinskij ma anche Andy Warhol. Ingresso libero.

CONSULTA l’agenda